rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare in città nel week-end: 'Navigando per Trezza', 'May Day Spring Fest' e Flavio Giurato

Gli appuntamenti del 1 maggio 2016 a Catania permetteranno a tutti di poter soddisfare la loro voglia di mare, sport, buon cibo e buona musica. Tanti anche gli appuntamenti del venerdì.

Archiviato il week-end lungo del 25 aprile, ecco arrivare il fine settimana del 1 maggio. Tanti gli appuntamenti previsti, soprattutto nella giornata di domenica. Sperando nel bel tempo i principali lidi della Playa hanno infatti deciso di organizzare degli eventi basati su musica, sport, food and drink.

VENERDI TRA MUSICA, TEATRO E TURISMO - Continua sino all'11 maggio al Palazzo della Cultura la mostra 'Kosmos' di Fabio Modica (natura, arte pittorica e mitologia fuse l'una con l'altra). Per chi invece vorrà visitare lo splendido Monastero dei Benedettini, Officine Culturali organizza ancora una volta il 'Piano segreto dei Benedettini', ossia una visita serale tra i cunicoli e le gallerie della splendida struttura di Piazza Dante. 

Al Teatro Coppola il cantautore italiano Flavio Giurato porterà in scena il suo album dal titolo 'La scomparsa di Majorana'. Gli amanti della musica potranno recarsi anche al Mammut, dove si esibirà la tribute band di Pink 'FunHoues P!nk Tribute'.

Musica protagonista anche a Gravina, dove verrà inaugurata la due giorni del 'Gravina Jazz - International Jazz Day 2016'. Al King Multisala Cinestudio verrà invece proiettata la commedia dal titolo 'L'Universale', la storia di tre giovani che inseguono i loro sogni negli anni '70.

Alla Libreria Vicolo Stretto Carlo Brangiforti presenterà il suo libro dal titolo 'Panza ed assenza'. A proposito di assenza (futura) di una pensione per i giovani, all'Hotel Meditur di Ognina si terrà un convegno organizzato dall'UILPA di Catania dal titolo 'Pensioni: ieri, oggi e...domani?'.

Il Porto Nuovo di Acitrezza ospiterà invece (anche il 30 aprile ed il 1 maggio) la manifestazione 'Navigando per Trezza'. Festa del Mare e tante attività marinare caratterizzeranno la 'tre giorni', adatta sia per grandi che per piccini. 

SABATO IN 'NAVIGAZIONE' - Secondo giorno dell'evento 'Navigando per Trezza': festa ed attività marinare in riva al mare per ragazzi ed adulti. Secondo giorno anche per il 'Gravina Jazz - International Jazz Day 2016'. 4 diverse aree musicali, area vintage con stand artigianali ed area food: troverete tutti questi ingredienti al Lido Jolly per il 'Rev Day 2 - 1 Maggio Catania', in 'onda' già dal 30 aprile. 

1 MAGGIO, TANTI GLI APPUNTAMENTI - Parco divertimenti in spiaggia, musica dal vivo con 5 distinte aree musicali, tornei sportivi, food and drink. Sono questi gli ingredienti dell'evento 'MAY DAY Spring Fest' alle Capannine. Sulla stessa lunghezza d'onda anche al Lido Jolly con il secondo appuntamento con il 'Rev Day 2 - 1 Maggio Catania'. Nel corso della giornata ci sarà anche l'esibizione del duo comico 'I soldi spicci'

La musica invece sarà l'assoluta protagonista, con l'esibizione di tantissimo gruppi, all'Afrobar, per l'evento 'One Day Music 2016'. Per chi preferirà invece alla vista del mare quella del centro storico di Catania, appuntamento all'Ostello con Music selction by Stonemama, lo spettacolo circense per i più piccoli, "San Francesco d'Assicily" con trampolieri e acrobazie.

CINEMA - Clicca sul seguente link per dare uno sguardo a tutta la programmazione. Spiccano 'Veloce come il vento', 'Le confessioni', 'Nemiche per la pelle', 'Abbraccialo per me' ed il drammatico 'Infernet'.

CINEMA PER BAMBINI - Clicca sul seguente link per dare uno sguardo a tutta la programmazione. Su tutti 'Il Libro della Giungla' e 'Fuga dal pianeta terra'.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week-end: 'Navigando per Trezza', 'May Day Spring Fest' e Flavio Giurato

CataniaToday è in caricamento