rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Catania, ecco tutti gli appuntamenti del week-end: cinema, cultura e tanta musica

Catania, come spesso accade, anche nel corso del week-end offre una serie di appuntamenti per tutti i gusti: musica al MA ed alla Vecchia Dogana, cultura a Palazzo Manganelli, cinema nelle sale e non solo.

Sarà un week-end ricco di appuntamenti quello che attende catanesi e non tra pochi giorni. Si parte venerdì sera con il format 'Fun or Nothing' al Ma Musica Arte di Catania, che si caratterizzerà per l'esibizione LIVE del gruppo, prettamente al femminile, delle Charlie's Angels. Musica protagonista anche al Lettera 82, pub di Piazza dell'Indirizzo 11/14, dove verrà suonata musica in versione acustica.

Per chi vorrà invece entrare, con un po' di anticipo, nell'atmosfera di S. Agata, potrà recarsi allo 'Scenario Pubblico' ed assistere alla proiezione del doumentario di Giuliano Severini e Giovanni Narcisi dal titolo 'Le Ntuppatedde'. Le Ntuppatedde allo scenario pubblico il 16 gennaio 2016
Il documentario racconta la rivisitazione di un'antica tradizione collegata alla celebrazione della festa di S. Agata a Catania. L'ingresso sarà libero.

Qualche ora prima invece il Catania Living Lab offre la possibilità di compiere un viaggio nel tempo facendo conoscere ai visitatori l'Anfiteatro Romano di Catania tramite un bellissimo docu-video. Anche in questo caso, previa prenotazione al seguente indirizzo (https://www.catanialivinglab.it/speciale-anfiteatro/), l'ingresso sarà gratuito.

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/ntuppatedde-scenario-pubblico-15-gennaio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

Per gli amanti del cinema l'appuntamento è invece sabato mattina al King Multisala Cine Studio con Nicola Lagioia (Conversazioni sul cinema con nicola lagioia al king
Conversazioni sul cinema incontra Nicola Lagioia), scrittore della generazione TQ, romanziere premio Strega, conduttore radiofonico.

Nel pomeriggio invece, per coloro che hanno deciso di aderire ad una alimentazione alternativa, ci sarà la possibilità di partecipare ad un corso di crudismo teorico-pratico presso il Ristorante Bio Zenzero e Salvia. Corso di crudismo invernale teorico-pratico al Ristorante Bio Zenzero e Salvia
Francesca Più e la chef Giulia Pieri si metteranno a completa disposizione dei partecipanti (costo del corso 30 euro) per aiutarli nella conoscenza di questo nuovo modo di mangiare.

CONCERTI - La serata sarà invece dedicata alla musica: al Ma Musica Arte di Catania andrà in scena l'esibizione LIVE di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti dal titolo 'Musica Nuda'; alla Vecchia Dogana spazio al LIVE del gruppo spagnolo Espana Circo Este (e successivametne al Dj set del locale); al Trigona Arts&Music Club si esibirà invece Fabrizio De Felice nel LIVE intitolato 'Bialogard'.

DOMENICA - A Valverde, presso il Parco Villa Silvia, verrà allestito il Mercatino Etna Bio a Km0: all'interno sarà possibile acquistare tutti i prodotti della Sicilia insieme a creazioni artigianali. Al Borghetto Europa il primo 'Dog Party' per padroni e cani affiatati (partecipazione gratuita); per coloro che invece vorranno conoscere più a fondo Catania saranno disponibili, al costo di 5 euro, le consuete visite guidate a Palazzo Manganelli. La serata si potrà concludere invece al Teatro Coppola - Teatro dei Cittadini, con lo spettacolo 'Medea' messo in scena dal regista Carmelo Lombardo (ingresso libero con eventuale sottoscrizione volontaria).

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/corso-crudismo-16-gennaio-2016-zenzero-e-salvia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.c

DomPER BAMBINI - Al cinema 'Il Piccolo Principe' e 'Alvin Superstar'. Programmazione al seguente link.

CINEMA - Oltre ai soliti Checco Zalone e al 'Ponte delle Spie' di Steven Spielberg ci sono da segnalare anche le nuove uscite Macbeth e 'La grande scommessa': trovate la programmazione completa di Catania a questo link.

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/king-nicola-lagioia-16-gennaio-2016-incontro-cinema.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/2156241

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, ecco tutti gli appuntamenti del week-end: cinema, cultura e tanta musica

CataniaToday è in caricamento