A Piazza Università Enochocolate, l'evento dedicato ai golosi

La dolce kermesse prevede anche appuntamenti con il teatro, la musica e la danza che allieteranno i diversi momenti serali della cinque giorni del gusto. Spazi ai migliori produttori di vino e cioccolato della Sicilia pronti a mostrare la bontà delle loro produzioni

Da domani e fino al primo maggio arriva a Catania EnoChocolate, cinque giorni dedicati al gusto per promuovere e valorizzare il cioccolato e i vini del territorio siciliano. La rassegna enogastronomica, che si svolgerà in piazza Università, vuole diventare un appuntamento fisso per gli operatori e appassionati del settore.

EnoChocolate, inserita all'interno del cartellone "Catania Primavera", è organizzata dall'associazione Scenari Mediterranei in collaborazione con Ad Maiora, La Diogene ed Eikon e con il supporto del Comune di Catania e della Regione. Durante la presentazione del progetto, che si è svolta questa mattina a Palazzo degli Elefanti,  il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, ha sottolineato la volontà dell'Amministrazione comunale di valorizzare i prodotti enogastronomici e contemporaneamente anche il centro storico della città etnea con cinque giornate che culmineranno con un mega concerto in programma il primo maggio, un vero e proprio happening musicale che vedrà oltre dieci ore di live con una trentina tra band e artisti solisti che si alterneranno sul palco.

Un evento che è una ribalta per moltissimi artisti siciliani e tra questi anche Vivi Calderon, reduce da “Star Accademy” su Raidue e Manuel Sciacca che si è esibito a “Io Canto” su Canale 5. Con gli eventi in piazza si comincia già domani sera. Dopo l'inaugurazione, alle ore 16, e dopo la visita agli stand, sarà infatti possibile assistere ad una serata di moda e bellezza con il concorso che decreterà la prima Miss EnoChocolate a cui sarà assegnata la fascia ma anche il titolo per accedere alla selezione nazionale di Miss Mare Blu.

La dolce kermesse prevede anche appuntamenti con il teatro, la musica e la danza che allieteranno i diversi momenti serali della cinque giorni del gusto. Spazi ai migliori produttori di vino e cioccolato della Sicilia pronti a mostrare la bontà delle loro produzioni.

"Siamo fortemente convinti della necessità di continuare l'azione di valorizzazione dei nostri prodotti in un connubio sempre più indissolubile con il centro storico della città - ha detto il sindaco Stancanelli - lanciamo questa prima edizione di EnoChocolate ma anche il concerto del primo maggio, sempre in piazza Università, con tantissimi artisti a cui daremo la possibilità di esibirsi ed avviare un contatto diretto con il pubblico".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fa il giro del mondo e gli rubano la moto a Catania: l'appello per ritrovarla

  • Commerciante aveva manomesso i contatori per risparmiare

  • Scontro frontale tra due auto a Pedara: feriti i conducenti

  • Auto contromano in tangenziale inseguita dalla polizia

  • Smantellata piazza di spaccio alla "Fossa dei leoni": 5 arresti tra vedette e pusher

  • Ritrovata dai carabinieri la moto rubata al travel blogger messicano

Torna su
CataniaToday è in caricamento