rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Etna Food Academy, lunedì 15 gennaio si parla di “Carne di qualità nella ristorazione”

L'incontro che si concluderà con un cooking show a cura di Electrolux Professional e dello Chef Giuseppe Pappalardo, con il supporto di Federcarni

E' dedicato alla carne di qualità nella ristorazione, il primo appuntamento formativo del 2018 organizzato da Etna Food Academy, la palestra gastronomica fondata dallo Chef Giovanni Trimboli che, a Catania in piazza Ogninella 12, fa allenare il gusto. Lunedì 15 gennaio, dalle ore 15.30, si parlerà di tutela e valorizzazione della biodiversità. Delle razze, della filiera e delle nuove tendenze nella ristorazione. Di qualità e freschezza della carne che, al ristorante, fanno sempre la differenza.

E’ fondamentale, infatti, partire dalla materia prima, rispettarla, modificarla il meno possibile e fare in modo che nel piatto i sapori siano distinguibili. Questo sarà il filo conduttore dell'incontro che si concluderà con un cooking show a cura di Electrolux Professional e dello Chef Giuseppe Pappalardo, con il supporto di Federcarni. Al convegno interverranno: Edy Bandiera Assessore Regionale all’Agricoltura, Dario Pistorio presidente regionale Fipe-Confcommercio, Sorbello Seby Presidente associazione provinciale cuochi etnei, il Prof. Salvo Bordonaro Università degli studi di Catania, Tony Reale Federcarni. Modererà il dibattito il giornalista enogastronomico Gioacchino Bonsignore.

L'ingresso all'evento è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna Food Academy, lunedì 15 gennaio si parla di “Carne di qualità nella ristorazione”

CataniaToday è in caricamento