rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Via Fortino Vecchio

Nuova opera di street art al Fortino realizzata da Alice Valenti

L’opera raffigura l’ombra di porta Garibaldi proiettata sul selciato di piazza Crocifisso Majorana in una interpretazione ironica e colorata del monumento

Sabato 13 Luglio alle ore 10.30 in piazza Crocifisso Majorana, al "Fortino", il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella parteciperanno alla consegna dell’opera di street art realizzata dall’artista catanese Alice Valenti assieme agli abitanti e ai bambini del quartiere. L’opera raffigura l’ombra di porta Garibaldi proiettata sul selciato di piazza Crocifisso Majorana in una interpretazione ironica e colorata del monumento.

Occuperà una piccola area recentemente sottratta alle auto in prossimità del monumento che apparirà ribaltato e sintetizzato in forme geometriche colorate, in un simbolico cambio di prospettiva, un invito a guardare in modo nuovo il luogo in cui si abita, ad amarlo e ad averne cura. Il progetto dell’associazione “Acquedotte Arte, Architettura, Aree Urbane” realizzato in collaborazione con il Comune di Catania, è stato accolto da Alice Valenti, che dona la sua opera alla città e al quartiere. L’iniziativa rappresenta un modo per contribuire a decorare la piazza, in vista di un intervento organico di arredo urbano già programmato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova opera di street art al Fortino realizzata da Alice Valenti

CataniaToday è in caricamento