rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Presentazione “New giro dell'Etna”: illustrazione della Gran e mediofondo ciclistica attorno al Vulcano

Belpasso è il comune capofila, in quanto, oltre ad ospitare la conferenza, partenza e arrivo del Giro dell'Etna 2016 sono previste sul suo territorio a 1.940 m slm presso l'Hotel Corsaro

Sabato 14 maggio prossimo, alle ore 17.30, verrà presentato il percorso del 3° New Giro dell’Etna, la manifestazione di bici su strada organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas. Alla conferenza verranno descritti i passaggi della mediofondo e della granfondo che attraverseranno il territorio di 17 comuni etnei, alcuni dei quali dànno diretto supporto: Milo, Linguaglossa, Maletto, Bronte, Ragalna e Adrano.

Belpasso è il comune capofila, in quanto, oltre ad ospitare la conferenza, partenza e arrivo del Giro dell’Etna 2016 sono previste sul suo territorio a 1.940 m slm presso l’Hotel Corsaro.

Alla conferenza sarà presente Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, che illustrerà l’impegno del Comune nella manifestazione. Marco Recupero, presidente dell’Asd Fuorisella Belpasso, esporrà con video e immagini tutte le caratteristiche tecniche della gara. Di seguito, gli interventi di Marisa Mazzaglia, Presidente del Parco dell’Etna, Luigi Musacchia, presidente nazionale Libertas, Antonio Foti, giornalista della Gazzetta dello Sport.

Saranno presenti in sala i sindaci degli altri comuni sostenitori della manifestazione, e tutti gli sponsor e associazioni partner. Infine un breve rinfresco per gli ospiti. Sarà possibile assistere alla presentazione del Giro dell’Etna 2016 anche via streaming presso il sito www.girodelletna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione “New giro dell'Etna”: illustrazione della Gran e mediofondo ciclistica attorno al Vulcano

CataniaToday è in caricamento