rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Gravina di Catania

Gravina di Catania, al via la rassegna "Eventi d'estate"

Un cartellone unico messo a punto coinvolgendo le diverse realtà del territorio attive in campo culturale, teatrale e dell'intrattenimento

Eventi d'estate 2018: l'amministrazione comunale ha pubblicato il calendario degli appuntamenti che si terranno nel comune etneo a partire dal 21 agosto 2018. Un cartellone unico messo a punto coinvolgendo le diverse realtà del territorio attive in campo culturale, teatrale e dell'intrattenimento.

"Sarà una stagione intensa per la nostra città da questo punto di vista – ha commentato il sindaco Massimiliano Giammusso – grazie alla sinergia con le associazioni, gli operatori economici e commerciali, siamo riusciti a programmare tante iniziative che andranno ben oltre il periodo strettamente estivo, arrivando fino al mese di ottobre. Il nostro obiettivo è quello di recuperare la vivacità culturale del nostro centro urbano e la valorizzazione dei nostri spazi pubblici. Le manifestazioni in calendario sono diverse e di alto livello – ha continuato – a partire dall'opera lirica “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni che andrà in scena giovedì 23 agosto, alle ore 21.00, presso l'anfiteatro 'Turi Ferro' a cura dell'Associazione Mapolysa, organizzato con il patrocinio dell'Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo guidato dall'on. Sandro Pappalardo che ringrazio personalmente".

E ancora spettacoli teatrali, mostre, caffè concerto e appuntamenti sportivi: "Abbiamo cercato di mettere a punto un'offerta diversificata e completa allo stesso tempo – ha dichiarato l'assessore al Turismo, Spettacolo e Cultura Patrizia Costa – non mancheranno infatti iniziative dedicate all'intrattenimento musicale che si terranno nei nostri parchi, come quello di Fasano e San Paolo".

L'anfiteatro “Turi Ferro” ospiterà inoltre: domenica 26 agosto ore 21.00 la rappresentazione teatrale “Io, Tu...E siamo in sei” a cura dell'Associazione Nuova Compagnia Odeon; martedì 28 agosto ore 21.00 farà tappa per la prima volta a Gravina la selezione del concorso nazionale “Una ragazza per il Cinema” in vista della finale che si terrà all'anfiteatro greco di Taormina; domenica 2 settembre ore 21.00 lo spettacolo teatrale “U Mavaru” di e con Franco d'Arrigo; lunedì 3 settembre sempre alle 21.00 ancora in scena con “Minchia Signor Tenente” a cura dell'Associazione Sotto il Tocco; giovedì 6 settembre alle 21.00 lo spettacolo di beneficenza “Artisti per un respiro”, organizzato dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

"Anche la Sala delle Arti sarà protagonista con rassegne letterarie, proiezioni cinematografiche e mostre fotografiche – ha concluso l'assessore - a settembre inoltre, dal 14 al 23, si terrà il Festival della Birra che ogni anno attrae tantissimi visitatori nel nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina di Catania, al via la rassegna "Eventi d'estate"

CataniaToday è in caricamento