rotate-mobile
Eventi Zafferana Etnea

Le “donne paffute” di Xu Hongfei in mostra a Zafferana

Le sculture "burrose" saranno in mostra a Zafferana in Piazza Umberto fino al 15 settembre nell'ambito della rassegna "Etna in scena" e sembrano proprio infischiarsene dei canoni di bellezza occidentali

Baci antigravità, passi di danza ed improbabili pose ginniche. Le “donne paffute” dello scultore cinese Xu Hongfei, in mostra a Zafferana in Piazza Umberto dal 31 agosto al 15 settembre nell’ambito della rassegna “Etna in scena”, sembrano proprio infischiarsene dei canoni di bellezza occidentali. Non per questo sembrano essere meno apprezzate dai tanti visitatori che in questi giorni hanno un motivo in più per visitare per la cittadina etnea. 

Zafferana Etnea, le sculture di Xu Hongfei - ph Andrea di Grazia

L’esposizione siciliana delle opere di Hongfei, inaugurata alla presenza del sindaco di Zafferana Alfio Russo e di una delegazione di autorità e rappresentanti della stampa cinese, segue in ordine di tempo una tappa a Pechino e presso la Mostra Internazionale di Scultura di Campbell Cove (Australia). 

In programma per questo pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Zafferana Etnea, un incontro di approfondimento sull’arte contemporanea dedicato al parallelismo tra oriente e occidente. Relatori la Prof.ssa Ornella Fazzina, docente di Storia dell’arte all’Accademia di Belle arti di Catania, il Prof. Antonio Portale, il Maestro Xu Hongfei, i docenti e gli studenti dell’Accademia di Belle arti di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le “donne paffute” di Xu Hongfei in mostra a Zafferana

CataniaToday è in caricamento