Movida: Tribeca una serata newyorchese in Via Monte Sant'Agata

Giro tra i locali della movida catanese per scoprire chi sale e chi scende nella pazza hit dei modaioli nostrani. Questa settimana due salti al Tribeca, ex Energy, angolo newyorchese nel cuore della città

Se con il fenomeno della globalizzazione abbiamo accorciato le distanze, possiamo affermare che anche a Catania abbiamo un angolo newyorchese d’eccezione, quello del noto quartiere “Triangle Below Canal Street" della parte sud di Manhattan, ex zona industriale, oggi “Loft” per artisti.
 
E se lì vivono star del calibro di Robert De Niro (padrino del Tribeca Film Festival), Julia Roberts, Beyoncè Knowles, anche in via Monte Sant’Agata gli eventi cool del TriBeCa sono un appuntamento da non perdere.

Il locale conserva lo stile vintage madre dell’ex Energy, che era stato premiato a livello europeo. Con una rielaborazione degli interni, pur essendo stato conservato il noto lampadario e gli applique, i mobili sono tutti originali degli Anni ’60. C’è chi ritiene,come simpaticamente ricorda Luca Marziano, uno dei proprietari del locale insieme a Mario Chisari, che la casa di Austin Power sia la sorella gemella del Tribeca.

Con gli aperitivi rinforzati dalle 18.30 in poi,si passa alle serate musicali. Il venerdì e il “Friday I’m in Love with Tribeca” inaugura il week-end.
La scaletta musicale abbraccia tutti i generi: si parte dagli anni ’70 e ’80 passando per quella italiana coi grandi degli Anni ’90 come Snap, Gala, La Bouche e altri artisti musicali.

Il genere che apre le danze è la musica italiana che crea aria di festa e non discoteca. Le hit del momento di bob sinclair o michel telò, il rock Anni ’80 hanno sicuramente la meglio” aggiunge Ugo Macaluso,dj della serata.
 
Il sabato è l’ora del “Tribeca Cool Party” con il dj set di Marco Zappalà e la new music internazionale. Con il “Sax and the City” della domenica,la settimana si conclude con la degustazione di specialità culinarie, un drink con gli amici e soprattutto le note del sassofonista Lucio che con la musica live allieta il piacevole momento.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Santapaola-Ercolano, blitz dei carabinieri del Ros: i nomi degli arrestati

  • La spartizione dei soldi del clan Santapaola-Ercolano: "C'è u nanu ca tuppulìa"

  • Aggressione ai poliziotti al "Tondicello", presi gli autori

  • Blitz dei carabinieri del Ros: arresti e sequestro di beni al clan Santapaola-Ercolano

  • Cade lampione su passante mentre allestiscono luci di Natale in via Etnea

  • Poste Italiane cercano portalettere anche a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento