mercoledì, 16 aprile 12℃

←Tutti gli eventi

Mineo: “Questa sera il varietà”

Redazione CataniaToday20 settembre 2012

Presso piazza Buglio Dal 23/09/2012 Al 23/09/2012

Il varietà, ovvero il teatro di arte varia: un genere evergreen di spettacolo che ha appassionato intere generazioni, regalando emozioni, risate e sussulti dell’animo. Un format che ha attraversato i decenni senza perdere lo smalto e la vivacità delle origini, trovando nuova linfa grazie ai tanti interpreti che lo hanno rivitalizzato nel fluire del tempo.

“Questa sera il varietà” è il titolo dello spettacolo prodotto dall’associazione Woodstock, con la regia di Giovanni Puglisi, che domenica alle ore 21 in piazza Buglio a Mineo intende rendere un doveroso omaggio al fortunato genere. Un autentico viaggio nel tempo, un percorso delle memoria per riscoprire sonorità, ritmi, immagini.

Seguendo i tempi dettati dalla conduttrice Melina Di Stefano, sul palco si alterneranno momenti di comicità con la rivisitazione di personaggi, canzoni, danze. Si ride con il comico Giovanni Puglisi e con la sua spalla Teresa Mauro, tra divertenti siparietti e riflessioni semiserie sul mondo di oggi, mentre gli interventi musicali si basano sul fascino canoro di Cosetta Gigli, apprezzata soprano ormai da tempo riconosciuta come la “Regina dell’operetta” e pronipote del grandissimo Beniamino con il quale virtualmente duetta nella celeberrima Mattinata di Ruggero Leoncavallo. La sua voce ammalia il pubblico, passando con estrema disinvoltura da At least di Etta James a ‘O surdato ‘nnamuratu, da New York New York a Ti parlerò d’amor di Wanda Osiris, da intensi ed emozionanti omaggi a Lucio Dalla, Frank Sinatra, Withney Houston e Luciano Pavarotti. Le note saranno accompagnate dalle esibizioni del “Balletto Doc”, con le coreografie di Debora Sudano e con gli scatenati ritmi del Charleston e del Boogie Woogie e le sensuali movenze del Burlesque. Di pregio anche gli interventi del duo Bouquet di Note, composto dalla tastierista Simona Scirè e dalla violinista Rosa Alba Nicolosi, tra gli altri l’omaggio ad Ennio Morricone e alle colonne sonore dei film C’era una volta il West e Nuovo Cinema Paradiso.

Commenti

    Tutte le location di Catania

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Catania