rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Acireale

Tanti portabagagli pieni di cartone per ricevere in cambio 10 euro di spesa

Entusiasmo e grande affluenza di cittadini per il progetto "Diamo valore al tuo cartone" che lo scorso fine settimana ha visto protagonista la raccolta differenziata al centro commerciale Ciclope

Entusiasmo e grande affluenza di cittadini per il progetto “Diamo valore al tuo cartone” che lo scorso fine settimana ha visto protagonista della raccolta differenziata il centro commerciale Ciclope di Acireale.

Bastava riempire il portabagagli della propria macchina con giornali, volantini e scatole di cartone per ricevere un buono spesa di 10euro da parte della Comieco, Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

“In tempo di crisi, non poteva esserci iniziativa migliore – dichiara sorridendo Salvo di Acirealeovviamente, spero che non sia un progetto isolato, abbiamo bisogno di queste idee per educarci al riciclo. Siamo troppo indietro rispetto al resto d’Italia. L’incentivo del buono spesa è un’ottima scusa per valutare l’aspetto positivo della raccolta differenziata”.

"Bellissima iniziativa afferma Carmen Arcidiacono, anche lei di Acireale – ho saputo del progetto grazie alle televisioni locali e ai volanti. Aspetto con ansia la prossima manifestazione”.

Francesco Bonfiglio della Dusty, azienda locale di servizi di igiene urbana,  dichiara: “L’iniziativa sta andando a gonfie vele, sono le 12:00 e già il primo auto compattatore è stracolmo. Questa mattina le macchine erano a fiumi. Anche ieri è andata bene, due macchine compattatore piene di cartone da riciclare”.

"La verità? Siamo tutti qui per il buono spesa - afferma un automobilista con il portabagagli pieno di giornali e cartoni - ovviamente l'iniziativa è lodevole, ma non trascuriamo l'incentivo dei 10 euro. In un periodo come questo fanno comodo".

Tutti fan della raccolta differenziata per 10euro di spesa


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti portabagagli pieni di cartone per ricevere in cambio 10 euro di spesa

CataniaToday è in caricamento