Università: gli studenti si esibiscono nel "Teatro d'impresa"

Economia, gli studenti dell'Università di Catania si esibiscono nel "Teatro d'impresa" per imparare la gestione dei conflitti nelle aziende a conduzione familiare

Manager aziendali si diventa a teatro. In particolare, tematiche delicate come l’ascolto e la gestione dei conflitti nel family business, la conduzione di aziende di tipo familiare, possono facilmente essere comprese dagli studenti di Economia, attraverso uno strumento come l’improvvisazione sul palcoscenico.

Con questo obiettivo, due docenti di Economia e Gestione delle imprese dell’Università di Catania – i professori Giorgia D’Allura e Rosario Faraci, nell’ambito dei rispettivi cicli di seminari professionalizzanti su "Imprese familiari: la gestione dei percorsi di sviluppo” e "Microimpresa, finanza e small business act” – hanno promosso per venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, e sabato mattina dalle 9 alle 13, due giornate sul Teatro d’Impresa, curate dal regista Antonio Caruso e dall’attrice Donatella Marù.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei giorni scorsi, Caruso e Marù – che da anni animano un laboratorio teatrale sperimentale a Catania - hanno selezionato, tramite un vero e proprio casting, una ventina di studenti che, nel corso dei due appuntamenti in programma nell’aula magna del Palazzo delle Scienze, diventeranno protagonisti del Teatro d'impresa recitando, nella modalità dell'improvvisazione e con il coinvolgimento del pubblico in sala, sul canovaccio di situazioni create ad hoc dai due stessi professionisti e dai docenti. Informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito internet www.lamicroimpresa.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Non ce l’ha fatta Peppino Rizza, era ricoverato dal 10 giugno al Cannizzaro

  • Scoperto traffico di auto rubate: 5 in manette

  • Abitazioni minacciate dalle fiamme a Motta Sant'Anastasia

  • Corsa clandestina, il cavallo cade in un fossato e muore: 16 denunciati

  • "Dammi i soldi o ti spezzo le gambe", arrestato mentre attende la vittima sotto casa

Torna su
CataniaToday è in caricamento