Corsi di tango a Catania: dove poterlo imparare

Il tango, che in passato sembrava un ballo eccessivamente difficile, oggi invece è un qualcosa che appare adatto a tutti, dilettanti e non

Il tango è al contempo un genere musicale ed un ballo che ha le proprie radici in Argentina ed in Uruguay. I primi tanghi non avevano niente a che fare con l'eleganza ed i codici di comportamento del tango di oggi, ma erano suonati nei locali spesso frequentati da malviventi, emarginati e prostitute.

A partire dal 1912, anno in cui esce dall'illegalità ed entra in società, anche l'oligarchia comincia a riconoscerlo come ballo e genere musicale, consentendo di suonarlo in pubblico. Le molte ricerche storiche effettuate nel corso degli anni non hanno ancora permesso di inviduare chi e per quale motivo decise di rinominare come 'tango' questo ballo.

Nonostate a molti possa sembrare un ballo troppo difficile per la necessità di rispettare un determinato linguaggio del corpo ed una apposita mimica facciale, al giorno d'oggi il tango è invece un ballo adatto a tutti, dilettanti e non, che si basa su improvvisazione, eleganza e passionalità.

Corsi di tango a Catania

Tango Lab - Via Asti 14, Catania

Caminito Tango Catania - Via della Scogliera 18, Catania

Juego de Tango Catania - Piazza Lodovico Ariosto 22

Tango Argentino a Catania - Via Tomasi di Lampedusa 24, Catania

Potrebbe interessarti

  • Come diventare interior designer

I più letti della settimana

  • Garanzia Giovani: stanziati 200 milioni di euro in Sicilia

  • Bando INPS per frequentare un corso d’inglese. La scuola d'inglese JM English offre supporto per presentare la domanda

  • Come diventare guida turistica: formazione ed esame di Stato

  • Decreto concretezza: modifiche ai concorsi della PA

  • Come diventare interior designer

Torna su
CataniaToday è in caricamento