Corso di cucina: come scegliere e quali a Catania

Chi vuole diventare uno chef, chi vuole migliorare semplicemente per aspirazione personale o per fare bella figura con gli amici: sono presenti corsi di cucina per tutte le esigenze

La Prova del Cuoco, Cucine da incubo, Masterchef e chi più ne ha più ne metta. La televisione da un paio d'anni a questa parte è piena di programmi che cercano di spiegarci come cucinare al meglio o come diventare degli ottimi chef.

Per chi ha tempo e voglia non solo di guardare, ma anche di mettersi effettivamente all'opera, è arrivato il momento di scegliere il corso di cucina adatto alle proprie esigenze e/o capacità e/o aspirazioni.

Scelta del corso di cucina - Alcuni consigli

- avere più informazioni possibili sulle scuole e sui docenti che possano offrire la migliore esperienza in base alle vostre esigenze

- capire se si tratta di un corso diretto semplicemente a migliorare nella cucina di ogni giorno in casa o diretta a farlo diventare un mestiere (scegliere quindi tra corso amatoriale, professionale e master)

Corsi di cucina - Quali a Catania

Myda - Via Gabriello Carnazza 43 - Corsi di cucina e pasticceria per tutte le età che si tengono a qualunque orario, anche nel week-end. Ha lo scopo di trasmettere la passione per la tradizione italiana e siciliana. 

Il Console - Via Roma 1, Aci Bonaccorsi CT - Corso di cucina amatoriale che vuole portare ad una cucina sana e pulita. Ogni lezione ha la durata di due ore, quello che si prepara si porta a casa. 

Gambero Rosso Catania - Via Cardinale Dusmet, Catania - Corsi di cucina sia amatoriali che professionali dove si svolgono sia lezioni di cucina che degustazioni.

Anpa (Accademia Nazionale Professioni Alberghiere) - Organizza corsi per formare e qualificare i reparti Ricevimento, Piani, ristorante, sala bar e wellness. Questi tipi di corsi hanno la durata di 1 mese e mezzo e consistono in una prima fase di full immersion di 48 ore e successivi stage in azienda che durano da 1 a 6 mesi.

Agriturismo San Leonardello - Via Madonna della Libertà 165, Giarre (CT) - Corso che si basa sulla cucina a km 0 per riscoprire i sapori della dieta mediterranea. Ogni partecipante può raccogliere direttamente i frutti dell'orto che successivamente verranno utilizzati in cucina. 

Centro Studi Lavoro e Futuro - Via Cervignano, 42 95129 Catania

PM Formazione - Corsi di Cucina

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come ordinare i libri scolastici ed averli a casa in 24 ore

  • Scuole superiori militari: quali sono e come funzionano

  • Iscrizione all'università in ritardo: cosa fare

  • Università del mondo: la classifica delle migliori

Torna su
CataniaToday è in caricamento