rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Coronavirus: Carta del Docente, acquistabili dispositivi 'da remoto'

In questo periodo, per permettere agli insegnanti di lavorare da remoto, è stata ampliata la possibilità di acquistare dispositivi elettronici attraverso la 'Carta del Docente'

L'emergenza Coronavirus ha colpito ovviamente anche la scuola.

Per questo motivo il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina ha aumentato l'elenco dei dispositivi elettronici che possono essere acquistabili attraverso la Carta del Docente (€ 500,00 all'anno per gli insegnamenti per l'aggiornamento professionale e la didattica).

Sarà quindi possibile fino al 31 marzo acquistare alcuni dispositivi elettronici che potranno permettere di organizzare la didattica da remoto: scanner, webcam, microfoni, penne touch screen e hotspot portatili, pc, tablet, notebool, e-book reader. 

Tra gli scanner più venduti sul mercato può essere segnalato l'Epson Perfection V370, con una ottima risoluzione ottica ed in grado di poter scannerizzare anche libri di grandi dimensioni.

Tra i notebook invece c'è da segnalare l'Acer Aspire 3, un pc protatile con 4GB di Ram, SSD da 128GB e display da 15,6 pollici con risoluzione HD. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Carta del Docente, acquistabili dispositivi 'da remoto'

CataniaToday è in caricamento