rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Scuola

Come ordinare i libri scolastici ed averli a casa in 24 ore

L'inizio della scuola è sempre più vicino. Per non farsi sorprendere Amazon permette di ordinare tutti i libri per la scuola, sia superiore che media che elementare, per l'anno 2019-2020 con pochi e semplici click

Agosto sta per diventare quasi un ricordo ed ecco quindi che torna prepotentemente in auge per mamme e ragazzi l'inizio della scuola, sancito già nei mesi scorsi dal calendario scolastico 2019-2020.

Il 'problema' principale quando si sta per tornare tra i banchi, più che essere quello riguardante la scelta dell'astuccio, dello zaino o del diario, è quello riguardante l'acquisto dei libri di testo.

In media ogni anno una famiglia spende fino a quasi 500 euro per l'acquisto dei libri (soprattutto quando si parla di scuola superiore). 

Per quanto riguarda Catania sono tante le librerie presso le quali è possibile poter acquistare libri di testo, sia nuovi che di seconda mano. 

Catania - Dove acquistare i libri per la scuola

Catania Libri - Piazza Giovanni Verga 2, Catania

Mercatino dei libri usati Centro Sicilia

Libreria Ambasciatori - Via Etnea 696, Catania

Catania Libri di Agata Di Mauro - Viale Regina Margherita, Catania - Via S. Giuseppe Alla Rena, 67, 95121

Librerie Cavallotto - Corso Sicilia 91, Catania

Libreria Lapaglia - Via Etnea 393, Catania

Viviscuola Srl - Via Agostino de Cosmi 38, Catania

Come se non bastasse, per risparmiare e avere libri nuovi senza stress, Amazon mette a disposizione un servizio online che con pochi click fa arrivare comodamente a casa tutti i libri di cui avete bisogno senza rischiare di dimenticare qualche titolo e approfittando anche di uno sconto.

Ecco come ordinare i libri in pochi minuti:

1 - Cliccare sul banner acquista i libri scolastici per la tua classe con pochi clic

2 - Selezionare la regione di appartenenza

3 - Selezionare la provincia ed il comune

4 - Scegliere il tipo di scuola

5 - Comparirà l'elenco di scuole presenti sul territorio, selezionare la scuola alla quale è iscritto il vostro figlio/a

6 - Cliccare sulla classe e sulla sezione frequentata

7 - Una volta effettuate queste operazioni, comparirà l'elenco dei libri di testo che verranno adottati per l'anno scolastico 2019-2020 da cui si potranno spuntare quelli che non interessano 

8 - Confermato l'ordine nel giro di poco tempo arriveranno a casa vostra i libri richiesti

Promozione "Ritorno a scuola"

Amazon ha pensato ad un ulteriore regalo per chi acquista i libri di testo dell’anno 2019-2020. Se decidete di ordinarli e comprarli prima di settembre avrete diritto alla promozione "Ritorno a scuola”.

Comprando articoli per almeno 20 euro, a condizioni che si acquisti almeno un libro di testo e altri prodotti venduti e spediti da Amazon che non siano libri, eBook e Kindle store, applicazioni, MP3 e altri contenuti digitali avrete un buono sconto di 5€.

L'offerta è valida fino alle 23.59 del 31 agosto 2019 e il buono può essere usato fino al 2 novembre, non vi resta che approfittare dell'offerta.

Clicca qui per ordinare velocemente i libri scolastici per: 

- scuole elementari  
- scuole medie
- scuole superiori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ordinare i libri scolastici ed averli a casa in 24 ore

CataniaToday è in caricamento