A San Gregorio un bonus di 1000 euro per gli studenti 'ricicloni'

I partecipanti dovranno conferire presso l’Isola ecologica di Via Bellini, a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 31 dicembre 2016, rifiuti differenziati che in questi sette mesi dovranno superare i 300 chili

Bonus 'green' per incentivare la raccolta differenziata, rivolto agli studenti residenti a San Gregorio. Si ttatta di un concorso che prevede l’assegnazione di un bonus di mille euro in favore di studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e di mille euro per gli studenti di secondaria di secondo grado. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 gennaio 2017.

I partecipanti dovranno conferire presso l’Isola ecologica di Via Bellini, a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 31 dicembre 2016, rifiuti differenziati che in questi sette mesi dovranno superare i 300 chili. 

Il bonus Green, fortemente voluto dal sindaco Carmelo Corsaro, rappresenta un incentivo alla buona e corretta consapevolezza dell'importanza del conferimento in isola ecologica, operato da parte di ogni famiglia.

È un modo per ben educare. Educare anche a spendere i bonus che come sottolinea il sindaco, Carmelo Corsaro "dovranno essere spesi per acquisti volti al miglioramento dell’educazione dello studente. I bonus green verranno erogati in due tranche, la prima in misura del 50 per cento dell’importo e la seconda a fronte della presentazione della documentazione di spese effettuate".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le spese possono essere quelle relative ad acquisto di pc/tablet; iscrizione ad un corso di lingue/formazione; vacanza studio; biglietto aereo per vacanza studio, ecc. La domanda dovrà essere protocollata all’Ufficio Urp del Municipio o trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale) o inviata a mezzo Pec all’indirizzo del Comune: comune.sangregorio.ct@anutel.it. Se nella selezione dovessero risultare pari punteggi verranno presi in esame il maggior numero di figli e l’attestazione Isee più bassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scattano le prime multe da 400 euro per mancanza di mascherina

  • Falsi invalidi, il sistema architettato da 6 medici: 21 indagati

  • Coronavirus, anche oggi nessun decesso: a Catania zero nuovi contagi

  • Ikea, nuovi orari di apertura per lo store di Catania

  • Pensioni d’invalidità con la compiacenza di medici dell’Asp: sei misure cautelari

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento