A San Gregorio un bonus di 1000 euro per gli studenti 'ricicloni'

I partecipanti dovranno conferire presso l’Isola ecologica di Via Bellini, a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 31 dicembre 2016, rifiuti differenziati che in questi sette mesi dovranno superare i 300 chili

Bonus 'green' per incentivare la raccolta differenziata, rivolto agli studenti residenti a San Gregorio. Si ttatta di un concorso che prevede l’assegnazione di un bonus di mille euro in favore di studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e di mille euro per gli studenti di secondaria di secondo grado. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 gennaio 2017.

I partecipanti dovranno conferire presso l’Isola ecologica di Via Bellini, a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 31 dicembre 2016, rifiuti differenziati che in questi sette mesi dovranno superare i 300 chili. 

Il bonus Green, fortemente voluto dal sindaco Carmelo Corsaro, rappresenta un incentivo alla buona e corretta consapevolezza dell'importanza del conferimento in isola ecologica, operato da parte di ogni famiglia.

È un modo per ben educare. Educare anche a spendere i bonus che come sottolinea il sindaco, Carmelo Corsaro "dovranno essere spesi per acquisti volti al miglioramento dell’educazione dello studente. I bonus green verranno erogati in due tranche, la prima in misura del 50 per cento dell’importo e la seconda a fronte della presentazione della documentazione di spese effettuate".

Le spese possono essere quelle relative ad acquisto di pc/tablet; iscrizione ad un corso di lingue/formazione; vacanza studio; biglietto aereo per vacanza studio, ecc. La domanda dovrà essere protocollata all’Ufficio Urp del Municipio o trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale) o inviata a mezzo Pec all’indirizzo del Comune: comune.sangregorio.ct@anutel.it. Se nella selezione dovessero risultare pari punteggi verranno presi in esame il maggior numero di figli e l’attestazione Isee più bassa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    'Pizzo' ad un gommista di Mascalucia, arrestato membro dei Santapaola

  • Cronaca

    Etna nord, in fiamme il bar Grillo di Piano Provenzana

  • Cronaca

    Polemica per il bando della Sidra, la società ribatte: "Tutto corretto"

  • Cronaca

    Santapaola, un arresto per rapina e sequestro di persona

I più letti della settimana

  • Incidente in via Palermo, scontro tra scooter e auto: muoiono due ragazzi

  • La proposta in aeroporto: "Mi vuoi sposare?", ma lei rifiuta e scappa

  • Lo schianto contro un palo mentre va al lavoro, l'incidente di Misterbianco: la vittima è un 25enne

  • Luca Cardillo non ce l'ha fatta: tantissimi lo ricordano su Facebook

  • Incidente mortale sulla Catania-Messina: sono tre le vittime

  • Il tragico incidente di via Palermo, le vittime sono due giovani cugini

Torna su
CataniaToday è in caricamento