A San Gregorio un bonus di 1000 euro per gli studenti 'ricicloni'

I partecipanti dovranno conferire presso l’Isola ecologica di Via Bellini, a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 31 dicembre 2016, rifiuti differenziati che in questi sette mesi dovranno superare i 300 chili

Bonus 'green' per incentivare la raccolta differenziata, rivolto agli studenti residenti a San Gregorio. Si ttatta di un concorso che prevede l’assegnazione di un bonus di mille euro in favore di studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e di mille euro per gli studenti di secondaria di secondo grado. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 gennaio 2017.

I partecipanti dovranno conferire presso l’Isola ecologica di Via Bellini, a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 31 dicembre 2016, rifiuti differenziati che in questi sette mesi dovranno superare i 300 chili. 

Il bonus Green, fortemente voluto dal sindaco Carmelo Corsaro, rappresenta un incentivo alla buona e corretta consapevolezza dell'importanza del conferimento in isola ecologica, operato da parte di ogni famiglia.

È un modo per ben educare. Educare anche a spendere i bonus che come sottolinea il sindaco, Carmelo Corsaro "dovranno essere spesi per acquisti volti al miglioramento dell’educazione dello studente. I bonus green verranno erogati in due tranche, la prima in misura del 50 per cento dell’importo e la seconda a fronte della presentazione della documentazione di spese effettuate".

Le spese possono essere quelle relative ad acquisto di pc/tablet; iscrizione ad un corso di lingue/formazione; vacanza studio; biglietto aereo per vacanza studio, ecc. La domanda dovrà essere protocollata all’Ufficio Urp del Municipio o trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale) o inviata a mezzo Pec all’indirizzo del Comune: comune.sangregorio.ct@anutel.it. Se nella selezione dovessero risultare pari punteggi verranno presi in esame il maggior numero di figli e l’attestazione Isee più bassa.

Potrebbe interessarti

  • Piazza Duomo, uomo salvato dai soccorritori della Misericordia: "Grazie ragazzi"

  • Sindrome del colon irritabile: i cibi da evitare

  • Smartphone, occhio al virus FinSpy

  • Come costruire un barbecue fai-da-te

I più letti della settimana

  • Bruno Barbieri a Catania per la penultima tappa di 4 Hotel: ecco gli sfidanti

  • Ritrovato lo studente Peppe Cannata, si trovava a Modica

  • Sezione "catturandi", eseguiti 9 ordini di carcerazione

  • Chiedono il "cavallo di ritorno", ma i falchi li arrestano a Picanello

  • Camion dei panini prende fuoco, i vigili del fuoco salvano le case vicine

  • Tre fermi per violenza sessuale di gruppo su una ragazza: picchiato il fidanzato

Torna su
CataniaToday è in caricamento