rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green

Ikea per il Wwf con la campagna "Insieme custodiamo le oasi"

Dal 2 al 31 maggio in tutti i negozi, per ogni cliente che acquisterà un innaffiatoio Ikea PS 2002, Ikea donerà 2 euro al WWF

Ikea Italia festeggia il 50° compleanno del WWF con la campagna “Insieme custodiamo le oasi”: una ricorrenza importante per celebrare l’impegno dell’Associazione a favore dell’ambiente.

Dal 2 al 31 maggio in tutti i negozi, per ogni cliente che acquisterà un innaffiatoio Ikea PS 2002, Ikea donerà 2 euro al WWF per la protezione e la salvaguardia delle oltre 100 oasi italiane, che coprono più di 30.000 ettari di territorio.

Le oasi costituiscono un sistema di aree protette complesso e articolato, in cui viene salvaguardata la natura e la sua biodiversità. Inoltre, tutti i clienti potranno effettuare una donazione di minimo 1 euro e multipli in cassa per sostenere WWF.

La cooperazione tra Ikea Italia e il WWF, che risale al 2002, persegue l’obiettivo di promuovere politiche forestali responsabili, una migliore coltivazione del cotone e per far fronte al cambiamento climatico.

Tra i vari progetti nati dalla collaborazione c’è il programma Better Cotton Initiative, grazie a cui molti coltivatori di alcuni Paesi produttori di cotone hanno introdotto nuovi metodi di coltivazione, riducendo del 50 per cento il consumo d'acqua e aumentando i loro guadagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea per il Wwf con la campagna "Insieme custodiamo le oasi"

CataniaToday è in caricamento