Laboratori occupazionali 'Over 60': dove a Catania

Al momento non sono ancora molte le strutture che mettono a disposizione dei cittadini 'Over 60'ancora autosufficienti dei laboratori occupazionali giornalieri

Quando parliamo di laboratori occupazionali 'Over 60' ci si riferisce a strutture nelle quali l'anziano ancora autosufficiente viene accolto per alcune ore della giornata e svolge attività di socializzazione e di sostegno della vita quotidiana.

La finalità di questi laboratori è quella di svolgere attività di socializzazione e sostegno, laboratori tematici per valorizzare capacità ed autonomie, servizi di igiene personale, servizio di trasporto dal domicilio alla sede e viceversa.  In alcuni è anche possibile consumare la colazione, il pranzo e la merenda.

In diversi comuni italiani, ma non ancora a Catania, questo servizio viene gestito dal Comune che indica, come sopra, le finalità di queste strutture ed anche i requisiti per potervi accedere come ospiti.

Per quanto riguarda il territorio di Catania e provincia, non sono ancora tantissime le strutture private che offrono questa possibilità. In primis c'è da sottolineare la Casa di riposo Albero della Salute - Via Battello n° 46 - 95126 - Catania (CT)

Quest'ultima propone i seguenti laboratori: laboratorio manuale-creativo, giardinaggio, yoga e mindfulness, terapia occupazionale, cucito, lettura, counseling, attività musicali ed audiovisive.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In tema di laboratori occupazionali è altamente probabili che un servizio simile possa essere offerto anche dai centri anziani presenti a Catania e provincia così come dalle Residenze Sanitarie Assistite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

  • Superbonus edilizia: "Accelerare i tempi, serve meno burocrazia"

Torna su
CataniaToday è in caricamento