Autovelox: le migliori app per smartphone

Nel 2019, così come negli anni passati, le app che permettono di individuare i sistemi di rilevamento della velocità sono sempre di più e sempre più sofisticate

Sugli store di app di Apple e Google sono presenti tanti software in grado di poter individuare la posizione dei sistemi di rilevamento della velocità e permettere quindi di poter evitare di essere multati per infrazione al Codice della Strada.

Si tratta di app di facile utilizzo, gratuite, che possono esssere implementate dagli stessi utenti e che hanno anche funzionalità aggiuntive. Al momento, nel 2019, ecco quelle che possono essere considerate le migliori.

Waze - Si tratta di una app per la navigazione che è stata recentemente acquistata da Google. Riesce a mostrare sulla mappa la posizione delle camere fisse o segnalate da altri utenti. Consente inoltre di poterne aggiungere delle nuove. E' compatibile con i sistemi Tutor e Vergilius, che segnalano anche i distributori di carburante economici, le ZTL e gli incidenti. Disponibile sia per Android che per i-phone.

Autovelox fissi e mobili - E' disponibile in maniera gratuita per i dispositivi Androis e iOS. Mostra gli autovelox fissi, mobili, le fotocamere ai semafori sia in Italia che in Europa. Anche in questo caso grazie agli utenti può esistere un archivio degli autovelox. Il database viene aggiornato ogni 24 ore. Disponibile sia per Android che per i-phone.

Autovelox - E' una delle app più note per quanto riguarda la rilevazione di autovelox fissi, mobili e sistemi per la rilevazione della velocità media. Avvisa quando a breve distanza c'è la postazione che impone il limite di velocità su quel particolare tratto. Funziona anche a schermo spento ed in contemporanea con un navigatore. Disponibile sia per Android che per i-phone.

Autovelox ITALIA - App gratuita sviluppata da Sygic che contiene circa 60.000 camere ed ha anche informazioni su semafori. Nella versione Premium c'è anche l'opzione Dash Camera, che registra video in caso di incidente. Disponibile solo per Android. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dimentica il figlio in auto alla Cittadella, muore bimbo di 2 anni

  • 8 cibi che non dovrebbero essere dati ai bambini

  • Traffico di droga, nel mirino i clan Cappello-Bonaccorsi e Cursoti Milanesi: 40 arresti

  • Traffico di droga pilotato dai clan, 40 arresti: i nomi

  • Incidente stradale, auto si ribalta in tangenziale: conducente bloccato all'interno

  • Ripuliscono il conto corrente di una pensionata: 3 denunciati, tra loro una donna

Torna su
CataniaToday è in caricamento