Citycar sportive: i migliori modelli sul mercato

Per coloro che hanno sempre avuto il sogno di acquistare una auto sportiva compatta ecco alcuni dei principali modelli presenti sul mercato nel 2020

Dando ancora una volta uno sguardo al mercato delle auto, è arrivato il momento di dare un'occhiata alle migliori auto sportive compatte.

Si tratta di automobili dalle dimensioni contenute ma dalle alte prestazioni (possono arrivare anche fino a 200 cavalli). 

Abarth 695 70° anniversario - Auto sportiva con prese d'aria frontali, passaruota allargati, cerchi in lega da 17'', spoiler ad assetto variabile sopra il lunotto. Tinta verde Monza 1958, scarico Record Monza attivo a quattro terminali. Prodotta in tiratura limitata (solo 1.949 unità), ha un motore 4 cilindri turbo da 180 CV che raggiunge 100 km/h in soli 6,7 secondi.

Ford Fiesta ST - Sportiva compatta con propulsore EcoBoost da 200 CV, capacità di accelerazione da 0 a 100 in 6,5 secondi. Tre modalità di guida, sportiva, normale o pista. Ciascun assetto modifica la mappatura del motore, la posizione dell'acceleratore, il pedale del freno e la risposta di sterzata. Presente anche l'Active Grille Shutter per ottimizzare l'aerodinamica dell'auto ed il Launch Control.

Volkswagen Polo GTI - Motore 2.0 TSI da 200 CV, cambio automatico DSG. Elementi caratteristici: pinze dei freni rosse, paraurti specifici, spoiler, doppio terminale di scarico cromato, struttura a nido d'ape delle prese d'aria e cerchi in lega 'Milton Keynes' da 17''. A richiesta è disponibile di serie il differenziale autobloccante XDS. 

Suzuki Swift Sport - Citycar sportiva ibrida dotata di motore elettrico da 10 KW che si affianca al turbo-benzina 1.4 Boosterjet da 130 CV. Riduzione del 16% dei consumi e del 15% delle emissioni rispetto alla precedente versione alimentata solo a benzina. Griglia frontare con presa d'aria maggiorata, spoiler anteriore, minigonne laterali ed estrattore posteriore con effetto carbon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoperto arsenale, era nascosto in serbatoi sotterrati vicino al lido Le Capannine

  • Ragazze picchiano le compagne di scuola e diffondono il video sui social

  • Beccati a lavorare e confezionare 180 chilogrammi di marijuana, arrestati

  • "Cattivo Tenente", i nomi degli arrestati

  • Squadra mobile smantella piazza di spaccio a San Giovanni Galermo

  • Assalto in banca con escavatore a Trecastagni: si cercano i ladri in fuga

Torna su
CataniaToday è in caricamento