Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lavorare nel mondo della scuola .. si può!

Ecco spiegato in questa video-intervista che cosa significa questa grande opportunità per il lavoro...

 

Vero punto di riferimento sul territorio, l’Ateneo San Michele e i Poli di Studio collegati, sono il reale centro di sviluppo e progresso, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capaci di rappresentare le reali esigenze formative del territorio, effettuare attività di consulenza e orientamento universitario, proporre iniziative, progetti, attività e nuove partnership.

L'Ateneo “San Michele” è anche Polo di Studio dell’Università Telematica eCampus. La sede centrale è situata a Sant’Agata Militello, ma sedi distaccate si trovano in tutto il territorio siciliano e in molte altre città italiane, a Catania siamo in Corso Italia, n°113.

In questo modo, grazie anche alla nostra Piattaforma Telematica si rende il servizio fruibile anche per coloro che, trovandosi a distanze maggiori, vogliono intraprendere un percorso con il nostro Ateneo. Tali sedi, quindi, vanno a supporto dell’attività didattica e di orientamento dell’Ateneo stesso.

I servizi da noi offerti vengono erogati presso le sedi ufficiali eCampus, scuole paritarie partnership e nei nostri Poli di Studio, a dimostrazione dell’interesse per il mondo della scuola, per una maggiore diffusione della conoscenza sul sistema universitario online, dal carattere altamente innovativo.

Nel nostro Polo di Studio è possibile conseguire molteplici certificazioni e avere anche la consulenza necessaria per rendere possibile l’accesso al settore “scuola”. Attraverso le attività di orientamento che svolgiamo sul territorio online e in presenza, è possibile conoscere tutti i percorsi utili ad incrementare il punteggio per le graduatorie Ata, Docenti e Concorsi Pubblici.

L’utente sceglie il percorso più adatto alle proprie esigenze supportato e guidato da un team qualificato quale è quello dell’Ateneo San Michele. Le nostre sedi sono gestite da collaboratori che hanno a cuore i rapporti umani e l’aspetto comunicativo, offrendo disponibilità, competenza e consulenze specifiche al servizio dell’utenza. A tal fine risultano indispensabili le collaborazioni con realtà esterne come il SINDACATO SCUOLA.

La natura della stessa definizione di “Polo di studi” prevede la possibilità di svolgere presso le nostre sedi attività didattiche di recupero, per tutti gli indirizzi e tutte le discipline, attività di orientamento singolo e individuale, iscrizioni ai 50 corsi di Laurea attivi e iscrizioni alle nostre piattaforme per seguire video lezioni utili al conseguimento di un particolare titolo.

Proposta formativa Ateneo San Michele “Area Scuola”:

  • Certificazioni Informatiche 
  • Certificazioni Linguistiche
  • Diplomi di Specializzazione Biennale
  • Master di I e II livello
  • Corsi di Perfezionamento
  • 24 CFU
  • 49 Corsi di Laurea eCampus
  • 1 Corso di Laurea SSML “San Michele”
  • Corsi Singoli
  • Pubblicazioni
  • CLIL (Content and Language Integrated Learning)
  • Corsi di preparazione ai Concorsi
  • Corso di preparazione al TFA sostegno
  • Dattilografia
  • Operatore del computer
  • Diploma anche in 1 anno

In conclusione, grazie alla partnership con UniScuole, è possibile conseguire dei diplomi di qualifica triennali e quinquennali di Stato per qualunque tipo di formazione scolastica, recupero anni scolastici, doposcuola.

Le molteplici convenzioni rendono la proposta formativa dell’Ateneo San Michele unica nel suo generePer maggiori informazioni contatta il numero verde gratuito 800149649 o visita il sito www.ateneosanmichele.it .

Potrebbe Interessarti

Torna su
CataniaToday è in caricamento