rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Via Umberto

Venerdì 23 marzo a Catania la senatrice Barbara Contini

Venerdì 23 Marzo la Senatrice di “Futuro e Libertà” Barbara Contini, Vice Presidente della della Commissione Difesa del Senato effettuerà una visita ufficiale alle basi militari presenti a Catania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Venerdì 23 Marzo la Senatrice di “Futuro e LibertàBarbara Contini, Vice Presidente della della Commissione Difesa del Senato ed ex Governatrice in Iraq del comprensorio di Nassirya, accompagnata dal Sen. Nino Strano e dal Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale di Catania Puccio La Rosa, effettuerà una visita ufficiale alle basi militari presenti a Catania.

In particolare la senatrice Contini farà una visita istituzionale ai militari presenti presso la caserma Sommaruga e le basi aree di Maristaeli e Sigonella.

Nel corso della stessa giornata terrà alle ore 17,00 una conferenza stampa presso la sede provinciale di Futuro e Libertà, di Via L. Sturzo n. 33, nella quale saranno illustrate le posizioni del movimento che fa capo al Presidente della Camera Gianfranco Fini in tema di politiche internazionali, di cooperazione e di difesa.
La senatrice Contini prenderà parte, infine, a Paternò, in Via Garibaldi n. 160, all’inaugurazione della sede locale di FLI alla presenza dei dirigenti etnei del partito.

Dopo la recente visita del Sen Baldassarri – spiegano Nino Strano e Puccio La Rosa – prosegue l’attività di collegamento del territorio con le istituzioni nazionali avviata da Futuro e Libertà. A differenza di quanti pensano esclusivamente alla politica dell’accaparramento di posizioni e da “risiko” – proseguono i due dirigenti nazionali di FLI – con Futuro e Libertà stiamo tentando di creare un legame vero e concreto fra i bisogni del territorio e le attività di Governo. Ecco perché dopo avere affrontato i delicati temi dell’economia – aggiungono i due  – adesso con la presenza della Senatrice Contini intendiamo approfondire gli aspetti legati alla difesa, alle condizioni di operatività dei nostri militari e al ruolo socio-economico che in questo contesto storico può giocare Catania e la Sicilia. Anche in questo caso – concludono il sen. Strano e il coordinatore provinciale di FLI La Rosa – all’analisi dei problemi faremo seguire proposte costruttive e percepibili dai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 23 marzo a Catania la senatrice Barbara Contini

CataniaToday è in caricamento