rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
G7

G7, blitz di Greenpeace sulla spiaggia di Giardini Naxos: attivisti in mare contro Trump

Stanno violando le norme di sicurezza vigenti rimanendo in acqua, sulla spiaggia di Giardini Naxos, a circa 10 metri dalla riva, per manifestare contro le politiche americane sul clima

Blitz di Greenpeace sulla spiaggia di Giardini Naxos, nei pressi di Capo Taormina. Circa 20 attivisti violando le norme di sicurezza vigenti per questo G7, sono entrati in acqua con alcuni striscioni per protestare contro la politica di Trump nei confronti del clima e del surriscaldamento globale.

Blitz di Greenpeace - G7

I manifestanti sono sorvegliati a vista dagli uomini della guardia costiera, della polizia e della guardia di finanza che, cercano di farli desistere, al momento senza riuscirci perché gli ambientalisti si trovano troppo vicini agli scogli. Hanno con loro una statua della libertà e un salvagente che simboleggia l'innalzamento del livello dell'acqua causato dallo scioglimento dei ghiacciai.

«Gli Stati del G7 hanno alimentato in modo decisivo il fenomeno dei cambiamenti climatici, ora devono procedere nel trovarvi soluzione», dichiara Jennifer Morgan, Direttrice Esecutiva di Greenpeace International. «Se Trump volesse venir meno a questo suo dovere, allora toccherebbe al resto del G7 andare avanti senza gli Stati Uniti. La risposta allo slogan di Trump “America First” dovrebbe essere “Planet Earth First”.

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7, blitz di Greenpeace sulla spiaggia di Giardini Naxos: attivisti in mare contro Trump

CataniaToday è in caricamento