Aci Trezza, sbloccato il finanziamento per l'oratorio parrocchiale

Arrivano dall'Assessorato regionale delle Infrastrutture oltre 250mila euro per la manutenzione e il completamento dell'Oratorio parrocchiale "San Giovanni Battista" di Aci Trezza, nel Comune di Aci Castello

Arrivano dall'Assessorato regionale delle Infrastrutture oltre 250mila euro per la manutenzione e il completamento dell'Oratorio parrocchiale "San Giovanni Battista" di Aci Trezza, nel Comune di Aci Castello.

"Il Governo Musumeci - commenta l'assessore regionale Marco Falcone - mantiene costante la sua attenzione alleesigenze delle comunità locali, dandone prova concreta attraverso l'importante attività di sblocco e accelerazione della spesa in infrastrutture, cantieri e recupero del patrimonio edilizio dei Comuni. Presto la cittadina di Aci Trezza - prosegue l'assessore - potrà contare su un Oratorio finalmente ammodernato e funzionale, un prezioso punto di riferimento sociale e religioso per tutta la comunità".

I lavori rientrano nella linea degli "interventi di recupero e rifunzionalizzazione per il miglioramento della qualità della vita e lo sviluppo sostenibile dei Comuni di Sicilia" prevista dal Patto per il Sud. Ieri la firma sul decreto da parte dirigente del Dipartimento Infrastrutture Fulvio Bellomo: il Comune di Aci Castello è così autorizzato a bandire la gara d'appaltoentro 180 giorni dalla notifica, pena la revoca del finanziamento concesso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La polizia arresta il gestore della "Trattoria il Principe"

  • Con un elicottero avevano rubato la Biga di Morgantina nel cimitero di Catania: 17 arresti

  • Mafia: blitz antidroga della polizia contro il clan Arena a Librino

  • Aggredisce due minori e si scaglia contro la guardia giurata intervenuta, arrestato

  • Biga Morgantina rubata dal cimitero di Catania, i nomi degli arrestati

  • Scarsa igiene, topi e lavoro nero: sequestrati 4 locali del centro

Torna su
CataniaToday è in caricamento