rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Aci Trezza, sbloccato il finanziamento per l'oratorio parrocchiale

Arrivano dall'Assessorato regionale delle Infrastrutture oltre 250mila euro per la manutenzione e il completamento dell'Oratorio parrocchiale "San Giovanni Battista" di Aci Trezza, nel Comune di Aci Castello

Arrivano dall'Assessorato regionale delle Infrastrutture oltre 250mila euro per la manutenzione e il completamento dell'Oratorio parrocchiale "San Giovanni Battista" di Aci Trezza, nel Comune di Aci Castello.

"Il Governo Musumeci - commenta l'assessore regionale Marco Falcone - mantiene costante la sua attenzione alleesigenze delle comunità locali, dandone prova concreta attraverso l'importante attività di sblocco e accelerazione della spesa in infrastrutture, cantieri e recupero del patrimonio edilizio dei Comuni. Presto la cittadina di Aci Trezza - prosegue l'assessore - potrà contare su un Oratorio finalmente ammodernato e funzionale, un prezioso punto di riferimento sociale e religioso per tutta la comunità".

I lavori rientrano nella linea degli "interventi di recupero e rifunzionalizzazione per il miglioramento della qualità della vita e lo sviluppo sostenibile dei Comuni di Sicilia" prevista dal Patto per il Sud. Ieri la firma sul decreto da parte dirigente del Dipartimento Infrastrutture Fulvio Bellomo: il Comune di Aci Castello è così autorizzato a bandire la gara d'appaltoentro 180 giorni dalla notifica, pena la revoca del finanziamento concesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Trezza, sbloccato il finanziamento per l'oratorio parrocchiale

CataniaToday è in caricamento