rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

In arrivo le elezioni amministrative, si vota in 26 comuni della provincia etnea

La grande sfida è a Catania: Stancanelli si ricandida per "continuare il lavoro iniziato cinque anni fa". Tra "i concorrenti", ci dovrebbe essere il senatore del Pd Enzo Bianco. E, ancora, il deputato del Pd Giuseppe Berretta e l'economista Maurizio Caserta. Almeno per ora

La provincia di Catania, per il 2013 sarà in piena campagna elettorale. E non solo con l'appuntamento nazionale del 24 febbraio per scegliere la composizione del nuovo Parlamento e la guida del Governo. Sono, infatti, 26 i comuni che devono rinnovare il consiglio comunale e eleggere il sindaco.

Si parte dalla città di Catania. Stancanelli si ricandida per "continuare il lavoro iniziato cinque anni fa". Tra "i concorrenti", ci dovrebbe essere il senatore del Pd Enzo Bianco. E, ancora, il deputato del Pd Giuseppe Berretta e l'economista Maurizio Caserta. Almeno per ora.

A San Gregorio, il sindaco uscente è Remo Palermo. A Riposto la poltrona di sindaco è occupata attualmente da Carmelo Spitaleri. A Sant'Alfio vacilla il sindaco Salvatore Russo. E poi, Giarre cerca il "successore" di Concetta Sodano. Randazzo con Ernesto Alfonso Del Campo. Ad Aci Sant'Antonio, Giuseppe Cutuli. Grammichele, nel calatino, con Giuseppe Compagnone. Si vota anche a Scordia dove c'è Angelo Agnello. "In scadenza" anche Enrico Alfio Pappalardo, sindaco di Santa Venerina. E ancora, Mascali, Trecastagni, Camporotondo Etneo, Castel di Iudica, Maletto, Mineo, Piedimonte Etneo, San Cono, San Pietro Clarenza, Valverde e Viagrande.

A Mascalucia, il sindaco Salvatore Maugeri, si è dimesso inseguendo la poltrona all'Ars. A Belpasso il sindaco Alfio Papale si è dimesso per candicarsi alle regionali, ma non è stato eletto. Elezioni anche ad Adrano, Biancavilla e Gravina di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo le elezioni amministrative, si vota in 26 comuni della provincia etnea

CataniaToday è in caricamento