rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Fiumefreddo di Sicilia

Amministrative a Fiumefreddo di Sicilia, quattro candidati in corsa

Sebastiano Nucifora è stato eletto candidato sindaco alle primarie, Giosuè Malaponti sarà il candidato del Movimento 5 Stelle, poi la professoressa Marinella Fiume e il geometra Salvatore Strano. Quattro candidati per la poltrona di primo cittadino

Al momento sono quattro i candidati a sindaco in corsa per le elezioni amministrative del prossimo 11 giugno a Fiumefreddo di Sicilia.

Domenica è stato designato Sebastiano Nucifora dopo le primarie. 1008 i votanti in totale di cui 741 hanno incoronato l'ex sindaco che ha “battuto” i consiglieri uscenti Marinella Cascino e Filippo Vecchio. "Nel giro di pochi giorni – afferma Nucifora – ci riuniremo per compilare la lista dei candidati al consiglio e il nostro programma per Fiumefreddo”.

Marinella Fiume sostenuta dalla lista civica “La Primavera di Fiumefreddo” è stata la prima ad ufficializzare la propria candidatura affiancata da Giovanni Spinella di “Fiumefreddo 2.0”. Idee per rilanciare il comune ionico invitando i cittadini a mettere nero su bianco le problematiche del paese per scrivere un programma partecipato.

Anche Salvatore Strano che con la lista civica “Viva Fiumefreddo Viva” sarà della competizione per la poltrona di primo cittadino di Fiumefreddo. 

Nell'area del Movimento 5 Stelle il portavoce sarà Giosuè Malaponti che ha ricevuto la certificazione della propria lista e candidatura da parte dello staff. Non ci dovrebbero essere altri candidati a sindaco. Tutti hanno tempo fino al 17 maggio, giorno per il quale è fissata la scandenza per la presentazione delle liste e delle candidature. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative a Fiumefreddo di Sicilia, quattro candidati in corsa

CataniaToday è in caricamento