rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Azzerati i vecchi cda delle partecipate, Pogliese: "Nomine fatte senza selezione"

Il sindaco Pogliese dispone la decadenza dei componenti dei Cda delle società partecipate al 100% dal Comune

Il sindaco Salvo Pogliese, con cinque distinti provvedimenti, ha disposto la decadenza dei componenti dei consigli d’amministrazione delle altrettante società in house Catania Multiservizi, Amt, Sidra, Sostare, Asec partecipate al cento per cento dal Comune di Catania.

Negli stessi provvedimenti il primo cittadino ha disposto la convocazione a termini di legge delle Assemblee societarie per la nomina dei nuovi componenti dei C.D.A.

Negli atti sottoscritti dal sindaco Pogliese, è spiegato che occorre procedere alla nomina dei nuovi componenti il Cda al fine di garantire anche da parte delle società in house l’attuazione degli indirizzi politico-amministrativi della nuova Amministrazione. Ciò anche alla luce della circostanza che le precedenti nomine erano state effettuate intuitu personae,cioè senza alcuna selezione o valutazione comparativa, con il solo limite dei requisiti di legge o di Statuto.

"Ho provveduto a revocare gli amministratori delle società interamente partecipate dal Comune - afferma il primo cittadino - Dopo la formazione della Giunta si tratta dell’atto necessario per comporre la squadra di Governo della Città, essendo le partecipate indispensabili per eseguire l’indirizzo politico della nostra Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzerati i vecchi cda delle partecipate, Pogliese: "Nomine fatte senza selezione"

CataniaToday è in caricamento