rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ancora mistero sul cambio di delega dell'Assessore Cannizzo

Molto probabilmente, l'ultima azione messa in campo da Cannizzo contro l'abusivismo in città non è piaciuta. Stiamo parlando dello sgombero delle verande da parte dei commercianti catanesi

E' mistero sul futuro dell'Assessore Franz Cannizzo. Ieri, sul web, è circolata la notizia che era stato "fatto fuori" dalla Giunta in merito alla sua delega al commercio e alle attività produttive, per le attività finora svolte contro gli abusivi in città. A seguito, infatti, del rimpasto voluto dal sindaco Stancanelli, a Cannizzo era stata attribuita una nuova delega: quella alle Politiche del lavoro.

Tra i motivi di questo cambiamento, si ipotizza, la lotta dell'Assessore all'abusivismo. La sua attività, infatti, gli ha comportato continui attacchi in Consiglio comunale, dicerie contro la sua persona e anche minacce. Fra Natale e Capodanno scorso, un giovane lo ha minacciato di morte, in piazza Lanza.

E, molto probabilmente, l'ultima azione messa in campo da Cannizzo non è piaciuta. Stiamo parlando dello sgombero dei gazebi da parte dei commercianti catanesi. A cominciare dal bar " Spinella" di via Etnea, il Caffè Epoca di Piazza Europa, "Fratelli Bosco" di piazza Abramo Lincoln.

Dal canto suo, Cannizzo non ha voluto commentare questo cambio di delega in attesa di chiarire ancora con il Sindaco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora mistero sul cambio di delega dell'Assessore Cannizzo

CataniaToday è in caricamento