rotate-mobile
Politica

Carenze idriche, il Movimento Cinque Stelle annuncia sit in di protesta

I grillini manifesteranno in piazza Università per chiedere al sindaco interventi risolutivi

Dopo i problemi della Sidra che hanno portato a una mancanza d'acqua in diverse zone e l'intervento del sindaco adesso si fa sentire il Movimento Cinque Stelle.

"Da mesi ormai molti cittadini soffrono a causa dei disservizi della Sidra. Nelle case dei catanesi l'acqua va e viene con orari quasi mai annunciati e rispettati - spiegano i pentastellati -  In particolar modo in estate, l’acqua è fondamentale nelle case, nelle botteghe e nelle attività ricettive per i turisti. La Sidra, azienda partecipata del Comune, deve alla cittadinanza una spiegazione e una soluzione rapida, rapidissima".

Allo stesso modo soffre la penuria d'acqua anche Vaccarizzo, lì i cittadini da lungo tempo vivono situazioni di disagio a causa della poco efficace alternanza dell'acqua - in questa zona erogata dal Consorzio di Bonifica 9 - tra i residenti della collina e quelli della valle. Condizione ritenuta necessaria dal Consorzio, che lamenta criticità strutturali ed economiche che rendono difficile il servizio.

"Ma il rimedio, per assicurare una “normale” fornitura di acqua ai residenti di Vaccarizzo, qual è?", chiedono i grillini. Così domani, 16 luglio, dalle 18,30 attivisti e portavoce del Movimento 5 Stelle Catania saranno in piazza Università insieme ai cittadini per chiedere a gran voce risposte e fatti.

"Il sindaco si è scusato con i cittadini, addebitando il disservizio della Sidra a guasti tecnici, causati da distacchi di energia elettrica, e ha assicurato un pronto intervento. Prendiamo atto delle scuse e dell’interessamento, anche se tardivo, di Pogliese, ma la città, in agonia da mesi, non può più aspettare e non può accontentarsi ancora di verbi coniugati al futuro", concludono i pentastellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze idriche, il Movimento Cinque Stelle annuncia sit in di protesta

CataniaToday è in caricamento