rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Canalicchio / Via Nuovalucello

Completata la giunta provinciale etnea del presidente Castiglione

E' stata completata la giunta provinciale etnea del presidente Giuseppe Castiglione, con le nomine di Filippo Gagliano come assessore allo sviluppo economico e Giovanni Ciampi, vicepresidente della Provincia

E' stata completata la giunta provinciale etnea del presidente Giuseppe Castiglione. L'ultima nomina, infatti, è stata quella di Filippo Gagliano come assessore allo sviluppo economico. "Si tratta di un politico di grande esperienza - ha dichiarato Castiglione in merito al neo assessore- che conosce benissimo la macchina amministrativa provinciale ed il territorio di riferimento".

"Siamo l'unica amministrazione pubblica in Sicilia e tra le pochissime in Italia -ha aggiunto Castiglione che è anche presidente dell'Upi- ad avere anticipato, grazie al sostegno del consiglio provinciale, la legge regionale che modifica il numero di assessori da 15 a 9, riducendo così i costi della politica. Le nuove presenze in giunta -ha concluso- daranno ulteriore linfa all'azione amministrativa dell'ente per il rilancio del territorio etneo e per l'adozione dei piani di sviluppo socio economico, territoriale e della mobilità".

Il presidente Castiglione ha, inoltre, nominato come vicepresidente della Provincia di Catania, l'assessore Giovanni Ciampi, a cui ha affidato anche la delega alle politiche culturali, ed assegnato le deleghe agli assessori Salvatore Licciardello e Francesco Nicodemo. Il primo si occuperà di politiche della scuola, politiche comunitarie, sport e rapporti con il consiglio, mentre il secondo di lavori pubblici, viabilità, mobilità e trasporti.

In conclusione, è intervenuto il vicesegretario nazionale de La Destra e sottosegretario al lavoro, Nello Musumeci che, in merito alla nuova giunta provinciale, ha commentato: "Sono convinto che il nuovo assetto dato dal presidente Giuseppe Castiglione alla giunta provinciale di Catania darà slancio all'azione politica e amministrativa. Il mio personale compiacimento per la nomina a vicepresidente dell'assessore Giovanni Ciampi, che vede così riconosciuto insieme a tutto il gruppo de La Destra, l'impegno costante e fattivo profuso in questi 3 anni alla Provincia di Catania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completata la giunta provinciale etnea del presidente Castiglione

CataniaToday è in caricamento