rotate-mobile
Politica

Comune, alle porte la prima adunanza del nuovo Consiglio

Il 16 agosto alle ore 10 si svolgerò la prima adunanza del nuovo Consiglio Comunale scaturito dalle elezioni del 10 Giugno scorso. Giureranno Sindaco e Consiglieri comunali, e sarà eletto il nuovo presidente del Consiglio

Francesca Raciti, nella qualità di presidente del Consiglio comunale uscente, ha convocato, per giovedì 16 agosto a partire dalle ore 10, la prima seduta del Consiglio Comunale scaturito dalla consultazione per l’elezione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali del 10 giugno scorso.

 L’atto di convocazione fa seguito al deposito, negli uffici della Segreteria Generale, del verbale delle operazioni dell'Ufficio Elettorale Centrale relativo alla proclamazione dei Consiglieri Comunali eletti e anche ai risultati dello scrutinio. Per legge la prima adunanza deve avvenire entro 15 giorni dal deposito del verbale. La prima riunione avrà luogo nella sala Consiliare di Palazzo degli Elefanti.

Ecco i punti all’ordine del giorno: Giuramento del Consigliere Comunale anziano e dei Consiglieri Comunali. Giuramento del Sindaco. Verifica delle condizioni di eleggibilità e di candidabilità. Convalida dei Consiglieri Comunali. Esame delle condizioni di incompatibilità dei Sigg. Consiglieri Comunali ed eventuale surroga. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale. Elezione del Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, alle porte la prima adunanza del nuovo Consiglio

CataniaToday è in caricamento