rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elezioni universitarie, Marco Falcone chiede di rinviarle

"La decisione di votare "ad agosto - dichiara Falcone- crediamo possa trasformarsi in un fattore di ulteriore instabilità

"Rinviare le elezioni del nuovo Rettore dell’Università di Catania sarebbe una scelta saggia e di prospettiva". Lo dichiara Marco Falcone, commissario di Forza Italia per Catania e provincia, riguardo le prossime elezioni all'ufficio di Rettore dll'Università di Catania, fissate per il 23 agosto dopo le dimissioni di Francesco Basile a seguito dell'inchiesta "Università bandita" della Procura di Catania. "La decisione di votare ad agosto - dichiara- crediamo possa trasformarsi in un fattore di ulteriore instabilità per un prestigioso Ateneo come quello etneo che, al contrario, necessita di una fase in cui tutti gli attori possano operare con più distensione ed autorevolezza".

"Diventa ogni giorno più evidente, anche solo leggendo i giornali, la delicatezza del momento che vive l’Università, momento connotato da indagini in corso, dall'imminenza delle ferie estive e da tempo ristrettissimi. Quello che ci vuole - prosegue Falcone - non è certo una campagna elettorale con le sue inevitabili fibrillazioni e accesi momenti di confronto. Riteniamo, di contro, assai più opportuno e salutare, per la serenità della più importante istituzione culturale della Sicilia orientale, posticipare lo svolgimento della consultazione accademica al prossimo autunno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni universitarie, Marco Falcone chiede di rinviarle

CataniaToday è in caricamento