rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Catania Paternò

Elezioni: i candidati di Paternò, Misterbianco e Caltagirone

Lotta dura tra i candidati che si sfidano a suon di manifesti e campagne sui siti web. Ecco paese per paese i politici che si sfideranno il 6 e 7 maggio 2012

Atteso cambio di guardia nei comuni di Paternò, Misterbianco e Caltagirone. Diranno addio alla poltrona i sindaci Pippo Failla, Ninella Caruso e Francesco Pignataro. Lotta dura tra i candidati che si sfidano a suon di manifesti e campagne sui siti web. Ecco paese per paese i politici che si sfideranno il 6 e 7 maggio 2012.

CALTAGIRONE – Otto i candidati alla successione di Francesco Pignataro: Sabrina Mancuso (Idv), Francesco Perspicace (Movimento 5 stelle), Sergio Gruttadauria, attuale consigliere provinciale Pdl (Alleanza Popolare Caltagirone, Pdl, Democrazia Cristiana, La Destra, Fiamma Tricolore), Francesco Fonte (lista civica ‘Per Caltagirone’), Alessandra Foti (Pd), Nicola Bonanno (Progetto Caltagirone), Claudio D’amico (Grande Sud) e Carmelo Cinnirella (Unione di Centro).

MISTERBIANCO – E’ corsa a tre per la poltrona adesso occupata da Ninella Caruso. Massimo La Piana sarà sostenuto da Pd e dalla Civica ‘Misterbianco Bene Comune’. Nino Di Guardo, già primo cittadino e attuale deputato regionale Pd è supportato dalle liste: Movimento Volontari, Lavoro, cultura e solidarietà, Misterbianco rinasce, Misterbianco Libera, Unione civica per Misterbianco. Sei le liste collegate a Nino Condorelli: Pdl, Grande Sud, Mpa, Amo Misterbianco, Famiglia Lavoro Solidarietà, Insieme per Misterbianco, Movimento popolare per Misterbianco del centrodestra.

PATERNO’ – E’ sfida a sei per la successione di Pippo Failla: Nino Naso sostenuto da Mpa e da due Civiche (Condorelli e Galvagno) e da Grande Sud- Fli; Mauro Mangano (Pd- Paternò Bene comune, Cittadini in comune); Luigi Cuscunà (Italia dei Valori); Vittorio Lo Presti (Pdl, Amo Paternò, Lista Civica La Città, Movimento Cristiano Democratico), Michelangelo Reitano (Forza Paternò), Enzo palumbo (Udc).

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: i candidati di Paternò, Misterbianco e Caltagirone

CataniaToday è in caricamento