rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amministrative 2017 Misterbianco

Amministrative 2017 Misterbianco: i consiglieri eletti

La coalizione di Nino Di Guardo sbanca e prenderebbe 18 seggi su 24. Niente da fare per Buzzanca, i grillini prendono 2 seggi e 4 scranni saranno occupati dalla coalizione di Marco Corsaro

A Palazzo di Città di Misterbianco entreranno verosimilmente, secondo i primi calcoli fatti attraverso fonti ufficiose, i seguenti candidati al consiglio comunale. 18 consiglieri per la maggioranza del sindaco Nino Di Guardo così suddivisi. Per "Misterbianco 2.0" Michele Alessandro Tenerello, Fabio Arena e Giovanna Valentina Tomasello. Per la lista "Misterbianco Rinasce con te" ci saranno Antonio Arena, Federico Lupo e Venerando Marino. La lista "Sicilia Futura" poterà in consiglio anche il consigliere più votato, Matteo Marchese poi Nunzio Santonocito e Lucia Caruso. La lista civica "Unione  civica per Misterbianco" avrà due seggi che saranno occupati da Gaetano Furia e Salvatore Scaletta. La lista "Lavoro Cultura e Solidarietà" poterà in consiglio due membri, Cristian Santo Vitrano e Vittoria Consoli, stessa cosa per il "Movimento volontari per Misterbianco" che poterà in consiglio Alfia Abbadessa e Natale Falà. Gli altri due seggi spettano a "Misterbianco civica" con Agata Pestoni e Andrea La Spina. 

Sul fronte dell'opposizione invece il Movimento 5 Stelle conquista due seggi che saranno assegnati a Giuseppe Di Stefano e Valentina Puglisi. Alla coalizione di Marco Corsaro spettano 4 seggi dove siederanno lo stesso Corsaro, Lorenzo Ceglie, Rosa Zanghi e Salvatore Adornetto. La coalizione di Buzzanca non avrebbe conquistato neanche un seggio e non sarà quindi rappresentata in consiglio comunale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017 Misterbianco: i consiglieri eletti

CataniaToday è in caricamento