rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Amministrative, ecco gli assessori designati da Raffaele Stancanelli

Raffaele Stancanelli - sostenuto dal centrodestra e appoggiato da quattro liste - ha designato i seguenti assessori: Sonia Grasso, Nuccio Condorelli, Ruggero Razza, Carmencita Santagati, Sergio Parisi, Ester Di Bartolo, Claudio Corbino

Sonia Grasso, giovane ingegnere impegnata nel settore dell'urbanistica ed esperta di pianificazione del territorio. E' stata dottore di ricerca in Progetto e Recupero Architettonico, Urbano ed Ambientale, presso il Dipartimento di Architettura ed Urbanistica dell'Università degli Studi di Catania. 

Nuccio Condorelli, capogruppo del Popolo della Libertà in seno al Consiglio comunale di Catania. 44 anni, sposato e padre di due figlie, Nuccio Condorelli è un medico chirurgo specializzato in Urologia e presta servizio nella Clinica Urologica dell'Ospedale Vittorio Emanuele di Catania. E' inoltre docente di Urologia nella Scuola di specializzazione dell'Università catanese.

Ruggero Razza, classe 1980, è diplomato all'accademia militare Nunziatella di Napoli e si è laureato in Giurisprudenza all'Università di Catania. Brillante avvocato penalista, è esponente de La Destra. Vanta una esperienza amministrativa in qualità di vice presidente della provincia di Catania, con un interim alla cultura nella giunta targata Giuseppe Castiglione. Designato da La Destra.

Carmencita Santagati, avvocato e consigliere comunale è stata nominata assessore all'Ecologia e Ambiente dall'attuale giunta Stancanelli. Designata da Stancanelli.

Sergio Parisi, sposato e padre di due figlie, è un imprenditore e dirigente della Fin vanta un lungo curriculum sportivo: ex pallanotista, è stato presidente della Mediterraneo Pallanuoto, società giunta sino alla finale scudetto in A1 femminile e vincitrice di cinque titoli italiani in ambito giovanile. E' assessore comunale allo Sport nella giunta Scapagnini. Designata dal Pdl (Catanoso-Pogliese).

Claudio Corbino, 34 anni, laureato in Giurisprudenza a Catania, è il presidente della scuola di formazione con sedi nelle maggiori capitali del Mondo. L'Associazione - costituita da studenti, docenti e professionisti - da oltre dieci anni, cura la partecipazione degli allievi delle scuole medie inferiori, superiori e università ai Model United Nations (Mun), le prestigiose simulazioni di processi multilaterali che riproducono le dinamiche di funzionamento dei principali organi delle Nazioni Unite a New York. Designato da Stancanelli per il movimento civico "Tutti per Catania".

Ester Di Bartolo catanese classe 1969, imprenditrice e dirigente nell'azienda Sicily Data System srl di Catania, che si occupa di innovazione tecnologica. Titolare della Zeta Yachting srl di Catania. Nel curriculum vanta percorsi formativi e incarichi dirigenziali nella sezione rugby del Cus Catania. Sposata con Salvo Pezzano e mamma di Francesca ed Edoardo. Designata in quota al gruppo Pds-Mpa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, ecco gli assessori designati da Raffaele Stancanelli

CataniaToday è in caricamento