rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni sindaco, il centrosinistra "frena" Bianco e lancia le primarie

Presenti le delegazioni di Pd, Sel, Socialisti e il Megafono di Rosario Crocetta che hanno rilanciato le primarie, nonostante sia già sul tappeto anche la candidatura di Enzo Bianco

Si è riunito ieri a Catania, nella sede provinciale del Partito democratico, il tavolo del centrosinistra sulle amministrative che a fine maggio interesseranno anche il capoluogo. Presenti le delegazioni di Pd, Sel, Socialisti e il Megafono di Rosario Crocetta che hanno rilanciato le primarie, nonostante sia già sul tappeto anche la candidatura di Enzo Bianco, il quale in vista della corsa per Palazzo degli Elefanti non si è candidato alle politiche.

I vertici locali dello schieramento, in una nota, sostengono: "Noi crediamo in Catania, crediamo nella possibilità che un governo diverso della città possa tornare a generare ricchezza. Per queste ragioni le forze del centrosinistra intendono avviare un progetto civico, aperto e inclusivo facendo appello a tutte le forze politiche, sociali ed economiche, ai movimenti civici, alle associazioni che vogliono costruire un progetto politico di rilancio della città che archivi il governo delle destre. Riteniamo che le disponibilità di candidature gravitanti nell’alveo del centrosinistra sin qui avanzate  rappresentino un fattore di ricchezza e di vitalità. Anche alla luce della presenza di tali risorse, e pensando che un progetto nuovo debba essere il frutto del più ampio coinvolgimento dei cittadini, crediamo che il modo migliore per giungere alla scelta del candidato sindaco di Catania sia rappresentato da primarie civiche ed aperte. Siamo consapevoli che la sfida che abbiamo di fronte richieda la più ampia unità delle forze sane di Catania e nel quadro di questa tensione comune nei  prossimi giorni il tavolo del centrosinistra incontrerà tutte le figure che sin qui hanno espresso la loro volontà a candidarsi per costruire insieme questo percorso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni sindaco, il centrosinistra "frena" Bianco e lancia le primarie

CataniaToday è in caricamento