rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2013

Salvo Pogliese, candidato sindaco del Pdl? "No grazie, rimango all'Ars"

A proporre il suo nome come candidato sindaco era stato l'ex senatore del Pdl Pino Firrarello. E adesso, dopo un "periodo di riflessione", la decisione di Pogliese: "Ho deciso di non accettare l’invito continuando l’impegno per la mia terra all’interno dell’Ars"

Lo avevano tirato in ballo per le prossime Amministrative. In particolare, a proporre il suo nome era stato l'ex senatore dl Pdl Pino Firrarello, ma dopo un "periodo di riflessione" arriva la decisione di Salvo Pogliese.

“I vertici del mio partito e degli altri della coalizione di centro – destra - ha dichiarato in una nota Pogliese-  insieme a molti altri miei concittadini, hanno proposto la mia candidatura a Sindaco di Catania assicurandomi il loro incondizionato sostegno. Questo trasversale incitamento mi ha notevolmente lusingato e gratificato ma mi ha contestualmente fatto riflettere sulle refluenze sul piano etico della mia scelta. Soltanto qualche mese fa, infatti, ho proposto agli elettori della Provincia di Catania la mia candidatura a deputato regionale ed ho ricevuto da loro 12000 consensi risultando il più votato della mia lista in provincia e fra i più votati in Sicilia. Dopo l’insediamento del Parlamento Siciliano i colleghi parlamentari mi hanno eletto Vice Presidente dell’assemblea, conferendomi la carica più rilevante riservata all’opposizione. Non è dato sapere se la mia candidatura a sindaco di Catania sarebbe la carta vincente per il PDL e la coalizione del centro destra, come previsto ed auspicato da quanti hanno proposto la mia candidatura ma, certamente, non sarebbe “etica” in quanto non terrei conto del mandato dei miei elettori. Per questo motivo, dopo un notevole travaglio, ho deciso di non accettare l’invito a proporre la mia candidatura a Sindaco di Catania continuando, con l’entusiasmo e la passione di sempre, l’impegno per la mia terra all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvo Pogliese, candidato sindaco del Pdl? "No grazie, rimango all'Ars"

CataniaToday è in caricamento