rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2012

Regionali 2012: Musumeci è l'uomo dei sondaggi, sempre in testa

Nello Musumeci nettamente in testa, Crocetta ad oltre sei punti di distacco. E poi, ben distanziati, Gianfranco Miccichè, Claudio Fava ( ormai ex candidato) e Giancarlo Cancelleri, seguiti da altri due candidati oltre l'1%

Nello Musumeci nettamente in testa, Crocetta ad oltre sei punti di distacco. E poi, ben distanziati, Gianfranco Miccichè, Claudio Fava ( ormai ex candidato) e Giancarlo Cancelleri, seguiti da altri due candidati oltre l'1%: Cateno De Luca e Gaspare Sturzo. Sono i risultati del sondaggio condotto da Termometro politico per LiveSicilia.it: nella rilevazione sono state analizzate 7.200 preferenze, con un margine d'errore del 2,5%.

Il sondaggio, basato sulla metodologia Cawi, ha registrato una percentuale di indecisi o astenuti dichiarati pari al 10% del campione ed e' stato condotto dal 19 al 25 settembre, e quindi non tiene conto della possibile esclusione di Fava. Musumeci si attesta al 31,8%, seguito da Rosario Crocetta (25,3%), Gianfranco Micciche' (18,8%), Claudio Fava (11,6%) e Giancarlo Cancelleri (8,2%).

Il candidato di Pd, Udc, Api e Psi, in particolare, si impone a Caltanissetta ed Enna, mentre il candidato di Pdl, Pid e La Destra si impone a Catania, Messina e Trapani. Testa a testa a Siracusa, dove Crocetta è in lieve vantaggio sull'avversario, e a Palermo, dove Crocetta, Micciche' e Musumeci sono raccolti in due punti percentuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2012: Musumeci è l'uomo dei sondaggi, sempre in testa

CataniaToday è in caricamento