rotate-mobile
Regionali Sicilia 2012

Questura: allarme non voto su Facebook

Presidenti di Seggio, fate attenzione alle forme di protesta lanciate sul social network Facebook!". E' il contenuto della circolare diramata, questa mattina, dalla Questura di Catania e indirizzata agli uffici di Presidenza dei seggi elettorali

"Presidenti di Seggio, fate attenzione alle forme di protesta lanciate sul social network Facebook!". E' il contenuto della circolare diramata, questa mattina, dalla Questura di Catania e indirizzata agli uffici di Presidenza dei seggi elettorali.

La polizia, dal monitoraggio della rete internet, ha appreso dell'esistenza di un gruppo, denominato "C'e' un modo legale per dire: non voto perchè non mi sento rappresentato da nessuno". La pagina Facebook suggerisce agli elettori, impegnati oggi per l'elezione del Presidente della Regione Siciliana e il rinnovo dell'Ars, di presentarsi al seggio, di farsi registrare dagli scrutatori, di rifiutare la scheda e di fare verbalizzare al presidente di seggio il 'non voto'.

Sara' il presidente, preso in considerazione l'eventuale disagio e il rallentamento delle operazioni di voto, a decidere se chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, in caso di tumulti all'interno del seggio, o di annotare semplicemente l'episodio sul verbale delle operazioni di voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura: allarme non voto su Facebook

CataniaToday è in caricamento