rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017

E' il #Cataniaday di Beppe Grillo: una passeggiata di 10 chilometri e poi il comizio

Beppe Grillo è a Catania per la campagna elettorale delle regionali siciliane del 5 novembre. Con lui Giancarlo Cancelleri, Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio

E' iniziato il #CataniaDay di Grillo. Prima una passeggiata di 10 chilometri, a cui parteciperanno Beppe e vari parlamentari nazionali e siciliani, con partenza alle 15.30 da Acitrezza, via Lungomare dei Ciclopi (altezza Porto Nuovo) e arrivo alle 19 circa in piazza Università. Dopo, alle ore 21, il comizio.

Guarda il video

E' una giornata organizzata a sostegno della campagna elettorale del M5s per le Regionali del prossimo 5 novembre in Sicilia. Sul palco di piazza Università ci saranno anche il candidato presidente della Regione Siciliana Giancarlo Cancelleri, il candidato premier Luigi Di Maio, i portavoce al Parlamento Alessandro di Battista, Giulia Grillo, Nunzia Catalfo, Mario Giarrusso, Ornella Bertorotta.

Grillo, il #Cataniaday

Cominciando la sua marcia Grillo ha dichiarato: "Il 5 novembre c'è il referendum tra un mondo che avanza e uno in estinzione. Siamo dilettanti, siamo incapaci? Forse, ma impariamo. Se i siciliani vogliono fare un piccolo salto nel futuro noi ci siamo". 

"Noi ci siamo nel futuro. Con le nostre paranoie, con i nostri errori a volte, io non so dove potremo andare. So che questo mondo non è più normale, e questa gente si sta equipaggiando per un mondo in via d'estinzione. Noi siamo dei rabdomanti con l'iPhone che cerchiamo certe cose. Intanto andiamo, dove lo vedremo nel percorso", ha dichiarato Grillo.

"L'appello che faccio ai siciliani è questo: se voi siete curiosi, provateci. Perché l'indifferenza è morte, la curiosità è vita. Io dico ai siciliani siate almeno curiosi, guardate un po' oltre. Se poi non vi piacciamo, votate quello che volete, continuate così. Mi dispiace, mi addolora quando mi dicono tanto siete tutti uguali, è l'alibi per quelli che non vogliono fare niente. Noi non siamo così...".

"Giancarlo Cancelleri? E' il migliore che abbiamo scelto. Abbiamo fatto la top ten dei 'coglioni' dell'Isola e abbiamo scelto lui. E' chiaro che sia il migliore che abbiamo scelto per fare il candidato alla Presidenza della Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il #Cataniaday di Beppe Grillo: una passeggiata di 10 chilometri e poi il comizio

CataniaToday è in caricamento