rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

M5s, Di Maio: "Risultato incerto, possiamo farcela"

"Siamo la prima forza politica del Paese e abbiamo tenuto testa alla grande all'accozzaglia del centrodestra e superato ampiamente quella che sarebbe formata da centro sinistra e sinistra secondo le proiezioni attuali"

"Sono ancora in Sicilia, qui anche oggi splende il sole e vorrei fare alcune considerazioni sulle due votazioni di ieri. Ad Ostia ci siamo confermati la prima forza politica con il 30%. In Sicilia abbiamo quasi triplicato il Pd e doppiato forza Italia. Sono insieme a Giancarlo e stiamo seguendo lo spoglio: il risultato sarà incerto fino all'ultimo seggio scrutinato. Possiamo farcela, ma lo sapremo solo alla chiusura dei seggi". Lo scrive Luigi Di Maio, candidato premier M5s sul blog di Grillo.

"Siamo la prima forza politica del Paese e abbiamo tenuto testa alla grande all'accozzaglia del centrodestra e superato ampiamente quella che sarebbe formata da centro sinistra e sinistra secondo le proiezioni attuali". Continua Di Maio alla luce dei primi risultati dello scrutinio alle Regionali in Sicilia.

"A neutralizzare il Rosatellum sarà il voto dei cittadini. Possono andare contro la Costituzione, ma non contro il voto dei cittadini. Siamo l'unica vera grande forza politica del Paese", aggiunge.

La diretta dello spoglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, Di Maio: "Risultato incerto, possiamo farcela"

CataniaToday è in caricamento