rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Musumeci: "I grillini non hanno credibilità"

"Loro hanno un solo linguaggio, quello della violenza e del rancore. Loro puntano a delegittimare l'avversario ma la gente ormai non ci casca più" ha detto il candidato del centrodestra

"Credo che i grillini abbiano un solo modo per vincere: non la credibilità, perché non lo sono. Hanno la doppia morale, pensano al familismo, ai parenti, a fare carriera. Questo è sin troppo noto. Loro hanno un solo linguaggio, quello della violenza e del rancore. Loro puntano a delegittimare l'avversario ma la gente ormai non ci casca più perché l'esempio di Roma è evidente". Lo ha detto a Catania Nello Musumeci candidato del Centrodestra alla presidenza della Regione siciliana.

"La Raggi - ha aggiunto Musumeci - doveva essere il modello del nuovo governo dei grillini ed è stato un fallimento. Andate a Roma e chiedete ai romani come si vive nella capitale". "In Sicilia - ha aggiunto Musumeci - dovevano essere l'esempio della moralità ed hanno cinque deputati rinviati a giudizio senza ancora andare a governare e pure qualche politico 'chiacchierato'. Ripeto che non mi nutro di queste vicende per delegittimare l'avversario. Dico solo che la politica deve essere messaggera di speranze".

Per Musumeci infine "la politica è altra cosa rispetto a quell'attività da loro praticata". "I grillini - ha concluso - devono rassegnarsi. Facciano un poco di opposizione, facciano noviziato, facciano militanza e si rendano conto che non esiste la superiorità genetica e forse fra qualche anno avranno il diritto di potersi accreditare come amministratori affidabili..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Musumeci: "I grillini non hanno credibilità"

CataniaToday è in caricamento