rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017

Regionali, i Cinque stelle pubblicano la lista dei candidati impresentabili

Dopo un video girato in macchina, dove elenca uno per uno i nomi dei candidati ritenuti impresentabili, il candidato dei Cinquestelle Cancelleri pubblica una lista esplicativa

Arrivato a meno di un mese dal giorno delle elezioni, e "mangiata la foglia" della possibile vittoria, il candidato presidente del Movimento Cinque Stelle riprende la tematica dell'impresentabilità di alcuni candidati - già tirata in ballo da Claudio Fava per alcuni nomi etnei - attaccando da un lato il suo principale competitor, la coalizione di centro-destra guidata da Nello Musumeci e, dall'altro, il Partito democratico.

Ed è così che, dopo un video - un po' prolisso a dir la verità - dove Cancelleri ha fatto i nomi dei candidati ritenuti da lui impresentabili, sulla pagina Facebook elettorale viene pubblicata una lunga lista dove, accanto ai nomi compaiono i volti dei rispettivi candidati presidenti e i motivi per i quali sono stati inseriti nell'elenco. 

"Musumeci invita a non votare i suoi impresentabili dichiarando che è stato il primo a chiedere liste pulite - scrive il candidato su Facebook -  Al solito cerca di lavarsene le mani. Forse non sa che c’è un modo infallibile per non avere impresentabili: basta non candidarli! Come fa il Movimento. Non ci vogliono 20 anni. Basta un attimo. Basta scegliere. Ma questa parola non la conosce, visto che non sceglie un bel nulla. C’è chi sceglie per lui, i vari Cuffaro, Micciché, Genovese, a cui lui sta prestando solamente la faccia. La smetta quindi di andare in giro a negare l’evidenza. Se c’è una cosa per cui serve davvero molto tempo è la lettura della sua lista di impresentabili. Così lunga che mi ci è voluto quasi un quarto d’ora per leggerla". 

"Nemmeno Micari è da meno - continua Cancelleri - Insieme potrebbero riempire un album Panini. Li trovate tutti in questa grafica, stampatela e distribuitela. Musumeci e Micari si devono prendere la responsabilità di chi li appoggia"."Perché se candidi impresentabili - conclude - diventi anche tu impresentabile!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, i Cinque stelle pubblicano la lista dei candidati impresentabili

CataniaToday è in caricamento