rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Elezioni regionali, nuovo sondaggio: testa a testa tra Musumeci e Cancelleri

Realizzato da Keix - data for knowledge. Se si votasse oggi in Sicilia gli exit poll ci terrebbero incollati al televisore per seguire il testa a testa tra Giancarlo Cancelleri e Nello Musumeci. Fava supera la soglia con il 7,4 per cento

Se si votasse oggi in Sicilia gli exit poll ci terrebbero incollati al televisore per seguire il testa a testa tra Giancarlo Cancelleri e Nello Musumeci.

Entrambi raccolgono il consenso di circa un terzo dell’elettorato, con un leggero vantaggio di Cancelleri con il 33,2% delle preferenze sul candidato del centrodestra Musumeci che lo segue con il 33,0%. A seguire il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari che si attesta al 24,2%.

Sopra la soglia del 5% Claudio Fava, che raccoglie il 7,4, chiude il candidato del partito Siciliani Liberi Roberto La Rosa che al momento raccoglie solo l’1,6% dei consensi. Marketing in Politica ha affidato il monitoraggio della campagna elettorale che condurrà al voto in Sicilia del prossimo 5 Novembre 2017 al partner Keix - data for knowledge.

Il campione del sondaggio, rispetto al precedente, è più alto. Sono state condotte infatti 2357 interviste. Per scaricare l'infografica completa vai al sito di Marketing in Politica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, nuovo sondaggio: testa a testa tra Musumeci e Cancelleri

CataniaToday è in caricamento