rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Enzo Bianco: oggi è arrivato l'ok del Cipe e il "si" al Ponte sullo Stretto

Il Senatore Enzo Bianco esprime le sue soddisfazioni per l'esito del Cipe che ha deliberto circa 1 miliardo di euro per le infrastrutture della Sicilia

Il Senatore Enzo Bianco esprime i suoi consensi per l'esito del Cipe.

"Constatiamo con soddisfazione che il Cipe ha deliberato circa 1 miliardo di euro per le infrastrutture della Sicilia e che finalmente qualcosa s'è mosso dopo una ampia levata di scudi, gli allarmi lanciati ripetutamente e da tempo dalle organizzazioni sindacali e da Confindustria siciliana e anche la nostra denuncia sullo stato dei trasporti, in particolare ferroviari, in Sicilia".

"Oggi è arrivato l'ok del Cipe, nei giorni scorsi il "si" al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Vedremo quali atti concreti seguiranno a questi importanti passaggi  - aggiunge Bianco -. Ma indubbiamente manca ancora molto a far sì che la Sicilia sia a tutti gli effetti una regione moderna e dotata di infrastrutture di livello europeo. E' importante, però, che la politica siciliana, le parti sociali, la società civile si facciano sentire su questi temi e conducano una battaglia unitaria. A settembre, alla ripresa dei lavori parlamentari - conclude Bianco - presenteremo comunque la mozione sulle infrastrutture in Sicilia che avevamo già annunciato  e che chiederemo di sottoscrivere a tutti i deputati e i senatori dell'Isola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Bianco: oggi è arrivato l'ok del Cipe e il "si" al Ponte sullo Stretto

CataniaToday è in caricamento