rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pogliese (FdI): "Gli sbarchi fanno saltare ogni misura anti Covid"

In una nota il sindaco, coordinatore del partito dei meloniani, ha espresso preoccupazione sui recenti arrivi dei migranti

"Nel silenzio del governo nazionale e delle forze parlamentari che lo sostengono, ma anche nella consueta cinica indifferenza dell'Unione Europea, nelle ultime 48 ore si sono verificati una ventina di sbarchi di migranti in Sicilia, facendo saltare ogni misura anti Covid, col rischio che aumentino i contagi nell'isola che paga anche stavolta un prezzo altissimo".

Lo dichiarano Salvo Pogliese e Giampiero Cannella, rispettivamente coordinatori regionali di Fratelli d'Italia per la Sicilia orientale e occidentale. "Si prenda atto- aggiungono- che per la Sicilia e in particolar modo per Lampedusa è una situazione ormai esplosiva per un flusso indiscriminato di migranti, circa 2000 solo in questi primi giorni di luglio, che va fermato e gestito dal governo con ben altra fermezza rispetto a quella fin qui mostrata. Gli operatori delle forze dell'ordine sono nuovamente allo stremo e il rischio contagi aumenta la preoccupazione, per chi deve agire senza precisi indirizzi politici e senza garanzie adeguate per la propria protezione personale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pogliese (FdI): "Gli sbarchi fanno saltare ogni misura anti Covid"

CataniaToday è in caricamento