rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lombardo annuncia querela contro le "calunnie e falsità" dette da Venturi

Sul suo blog il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, replica all'assessore alle Attivita' produttive Marco Venturi, che si e' dimesso oggi accusandolo di clientelismo

"Mi spiace che l'ex assessore Venturi e i suoi amici siano usciti fuori dai gangheri quando abbiamo impedito l'ennesima nomina, dopo le tante da lui fatte, di un suo uomo di fiducia, privo dei titoli indispensabili, a commissario dell'Irsap. E mi spiace che egli si sia lasciato andare con parole dense di rancore e di rabbia". Così sul suo blog il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, replica all'assessore alle Attivita' produttive Marco Venturi, che si e' dimesso oggi accusandolo di clientelismo.

Lombardo annuncia querela contro le "calunnie e falsita'" dette da Venturi.  Il governatore riicordo poi al suo ex assessore "che e' stato il governo di cui ha fatto parte e l'Ars a volere la riforma delle Asi, con l'eliminazione di centinaia di posti di sottogoverno, e non lui, eroe solitario piu' o meno incompreso e gli ricordo anche che e' stato il dominus incontrastato della politica dello sviluppo in Sicilia le cui carenze sono state a me addebitate". Parlando di se' in terza persona, Lom,bardo prosegue: "Non hanno capito, Venturi ne' i suoi intimi, che Raffaele Lombardo per le societa' aeroportuali, per le Irsap, per qualche altra partecipata regionale, non e' uomo che cede alle lusinghe, agli allettamenti, alle minacce ne' alle intimidazioni dell'ultima ora. E alla magistratura, alla quale mi rivolgo per avere giustizia, forniro' ogni particolare circa l'assoluta legittimita' dei nostri comportamenti e i tentati abusi dell'assessore Venturi. Inoltre, a proposito di affaristi e mafiosi, ricordo all'ex assessore, riportando testualmente il pensiero di un giurista palermitano consultato a proposito della riorganizzazione delle partecipate regionali che 'l'antimafiosita' non si configura come un merito, ma come la mancanza di un, seppur grave, demerito. E comunque non giustifica un saccheggio a spese dei siciliani'". Lombardo sostiene di aver "contrastato concretamente e non a chiacchiere interessi affaristici, tangentizi e mafiosi. Il governo che ho presieduto -conclude il presidente- ha seguito l'unica strada dell'interesse superiore del popolo siciliano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardo annuncia querela contro le "calunnie e falsità" dette da Venturi

CataniaToday è in caricamento