rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Tremestieri Etneo

Albanella, da Palazzo Montecitorio a Tremestieri: incontro con il Pd

Il Pd di Tremestieri Etneo ha ospitato il primo dei tanti incontri previsti con il deputato nazionale Luisa Albanella, membro della commissione lavoro alla Camera dei Deputati

Il circolo del Pd di Tremestieri Etneo ha ospitato il primo dei tanti incontri previsti con il deputato nazionale Pd Luisa Albanella, membro della commissione lavoro alla Camera dei Deputati.

Obiettivo dell'iniziativa: scambio di idee e notizie tra territorio locale e nazionale. Luca Tasinato, menbro del direttivo democratico di Tremestieri dichiara come "Nelle precendenti riunioni sia emersa la pressante necessità di frequenti incontri con i rappresentanti del Pd negli organismi provincali, regionali e nazionali".

L'onorevole Luisa Albanella ha accolto, prima tra tutti, l'invito lanciato dal circolo tremestierese. Dopo un breve excursus sulla situazione politica nazionale degli ultimi mesi, Albanella, rispondendo alle domande dei presenti, si è soffermata sui fondi destinati per il lavoro giovanile.

Altro tema caldo affrontato quello degli ammortizzatori sociali in deroga "Dei quali, alla Sicilia, - ha precisato Albanella -  toccheranno circa 20 milioni". Un punto di partenza sicuramente,  in una terrà però dove i livelli di disoccupazione raggiungono cifre esponenziali, anche e soprattutto tra i meno scolarizzati.

Altra questione affrontata da Franco Zuccaro, membro del Pd Tremestierese, è la "fuga di cervelli". "Il ritorno di tutte le grandi menti emigrate, è possibile soltanto grazie ad un incremento degli investimenti destinati alla ricerca nel nostro paese": questa la possibile soluzione emersa dal susseguirsi del dibattito all'interno della sede del partito di Via Marconi 6 a Tremestieri.

Punta il dito contro i 101 "franchi tiratori" del Pd, Salvo Scandurra, altro militante del circolo tremestierese. "Non è possibile accettare la lontananza di alcuni rappresentanti ai piani superiori, distanti dalla base del Partito Democratico, che ha creato una fase di incertezza politica".

Conclude la serie di interventi Montalto, del direttivo Pd Tremestieri, che senza troppi giri di parole afferma: "Urge una nuova legge elettorale per risolvere l'attuale impasse politica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanella, da Palazzo Montecitorio a Tremestieri: incontro con il Pd

CataniaToday è in caricamento