Matteo Salvini atteso a Catania, è polemica sull'uso del municipio

Secondo Catania Bene Comune, il palazzo degli Elefanti non dovrebbe essere utilizzato per una visita dai connotati elettorali

La Lega Nord ha lanciato l'iniziativa “Estate Italiana Tour” che prevede comizi in varie città italiane del suo leader Matteo Salvini, atteso a Catania questa domenica 11 agosto alle ore 16. Il ministro dell'Interno e candidato premier, accompagnato da esponenti della Lega, terrà un incontro con il Sindaco e la Giunta. Monta la polemica, dopo la sua candidatura alle prossime elezioni nazionali, sull'utilizzo del palazzo degli elefanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"È inopportuno e inaccettabile che il Municipio della città di Catania sia trasformato in sede per le iniziative elettorali della Lega Nord. È gravissimo - dichiara Catania Bene Comuneche la sede del Municipio, casa di tutte le cittadine e di tutti i cittadini, adibita agli scopi istituzionali, venga gestita come casa propria dal Sindaco e da qualche assessore per ospitare il proprio leader politico per fare propaganda elettorale. È gravissimo che impiegati comunali vengano utilizzati di domenica pomeriggio, evidentemente attivando spese straordinarie, per consentire di tenere in municipio un evento di partito. È di tutta evidenza che la visita di Salvini non ha nulla di istituzionale essendo stata inserita nella serie di eventi estivi del partito ed essendo pubblicizzata proprio dalla Lega come propria iniziativa di propaganda elettorale. Affermare che Salvini si reca a Palazzo degli Elefanti da Ministro e non nell'ambito del suo tour elettorale sarebbe un insulto all'intelligenza dei cittadini oltre che un'inaccettabile menzogna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scattano le prime multe da 400 euro per mancanza di mascherina

  • Falsi invalidi, il sistema architettato da 6 medici: 21 indagati

  • Coronavirus, anche oggi nessun decesso: a Catania zero nuovi contagi

  • Ikea, nuovi orari di apertura per lo store di Catania

  • Pensioni d’invalidità con la compiacenza di medici dell’Asp: sei misure cautelari

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento